Havas Play entra nella musica e assume Mattia Giovanardi come Head of Music

Havas Play sta espandendo la propria offerta per includere il settore della musica, e l’arrivo di Mattia Giovanardi come Head of Music indica un impegno nel fornire ai clienti un’esperienza di intrattenimento più integrata e accessibile.

L’obiettivo di sfruttare le passioni delle persone, in particolare la musica, è una mossa strategica, considerando la crescente richiesta di coinvolgimento emotivo nel marketing. Inoltre, il riconoscimento del potenziale coinvolgimento attraverso i profili social nel mondo della musica suggerisce la volontà di capitalizzare su una base di fan già consolidata.

Advertisement

La complessità dell’ecosistema musicale richiede una gestione competente, che sembra essere l’obiettivo di Havas Play con l’inserimento di un Head of Music. L’esperienza di Mattia Giovanardi nei settori della musica, dell’intrattenimento e dei contenuti creativi contribuirà sicuramente a navigare questa complessità e a creare sinergie significative tra le esigenze dei clienti e il mondo artistico.

Sarà interessante vedere come Havas Play svilupperà e implementerà progetti innovativi e meaningful nel contesto della musica, offrendo un valore aggiunto ai clienti e ai partner.

Giovanardi ha più di 14 anni di esperienza nella musica, nell’intrattenimento e nei contenuti creativi. Ha lavorato in realtà come Be Group, Universal Music Group e Towanda (di cui è Founder) e grazie a ciò può contribuire a fortificare Havas Play e a renderla sempre un punto nevralgico per il settore e per i clienti.

Il Managing Director di Havas Play, Guido Surci, dichiara: «Per Havas Play le passioni devono essere centrali nella strategia di comunicazione di un brand contemporaneo. In questo contesto, Giovanardi apporta tra le nostre diverse discipline una competenza verticale e preziosa, evolvendo ulteriormente la capacità dell’agenzia di portare valore aggiunto a clienti e partner attraverso progetti meaningful, innovativi e in grado di generare un impatto misurabile.»

Giovanardi commenta così la sua nomina: «In passato ho già collaborato con Havas e ora sono entusiasta di unirmi a questo gruppo condividendo la mia esperienza. Entro a far parte di Havas Play con l’obiettivo di sviluppare progetti che valorizzino i partner, generando un impatto positivo sul business e che allo stesso tempo rispettino l’essenza dell’intrattenimento, che per me è passione e cultura. In un mondo così frenetico e saturo di informazioni di ogni tipo, il rischio è di non riuscire a distinguere e apprezzare ciò che crea valore. Per questo ritengo essenziale rimettere al centro la musica come forma d’arte per creare esperienze autentiche».

Torna in alto