NuScale nomina Jim Breuer di Fluor nel consiglio di amministrazione

NuScale Power Corporation (NuScale), l’unico fornitore di tecnologia e produttore di piccoli reattori modulari (SMR) ad aver ottenuto l’approvazione della Commissione di regolamentazione nucleare degli Stati Uniti, ha annunciato che Jim Breuer è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione della società. Breuer sostituirà Christopher Panichi, che fa parte del consiglio di amministrazione di NuScale e di NuScale Power, LLC dal 2020.

Breuer è presidente del gruppo aziendale Energy Solutions di Fluor e ha trascorso più di 30 anni nel settore dell’ingegneria, degli appalti e delle costruzioni, con particolare attenzione ai servizi di progetto nucleare.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Jim Breuer nel Consiglio di amministrazione di NuScale“, ha affermato John Hopkins, Presidente e Amministratore delegato di NuScale Power. “L’esperienza di Jim nel settore nucleare e la guida delle operazioni globali e dello sviluppo commerciale con Fluor ci aiuteranno a promuovere l’implementazione commerciale della tecnologia SMR certificata di NuScale e ad accelerare la decarbonizzazione globale. Jim entra nel nostro consiglio di amministrazione in un momento cruciale della transizione da organizzazione di ricerca e sviluppo a società al servizio dei clienti che implementa NuScale Power Modules™. Mi aspetto che l’esperienza di Jim aiuterà NuScale a completare con successo questa transizione. Ringraziamo Christopher Panichi per il suo servizio nel consiglio di amministrazione e gli auguriamo successo nei suoi impegni futuri”.

Il mondo si trova a un punto di svolta critico quando si tratta di energia rinnovabile e credo che NuScale sia posizionata in modo unico per contribuire a soddisfare la crescente domanda“, ha affermato Breuer. “Sono onorato di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di NuScale e non vedo l’ora di lavorare con il team per continuare a lavorare per rispondere alle esigenze di decarbonizzazione del mondo”.

Breuer ha conseguito una laurea in ingegneria civile presso l’Università dell’Illinois a Urbana-Champaign, un master in scienze e una laurea in ingegneria in ingegneria edile e gestione presso la Stanford University, nonché un master in amministrazione aziendale presso la Cornell University. Prima del suo ruolo attuale, Breuer è stato presidente della linea di business downstream all’interno del gruppo aziendale Energy & Chemicals di Fluor.

NuScale Power Corporation è il fornitore leader del settore di tecnologia nucleare brevettata e innovativa per piccoli reattori modulari (SMR), con la missione di contribuire ad alimentare la transizione energetica globale fornendo energia sicura, scalabile e affidabile senza emissioni di carbonio. L’innovativa tecnologia SMR dell’azienda è alimentata dal NuScale Power Module™, un piccolo reattore ad acqua pressurizzata, sicuro, in grado di generare ciascuno 77 megawatt di elettricità (MWe) o 250 megawatt termici (lordi) e può essere adattato per soddisfare le esigenze dei clienti attraverso una serie di configurazioni flessibili fino a 924 MWe (12 moduli) di potenza.

Essendo il primo e unico SMR ad avere il suo progetto certificato dalla Nuclear Regulatory Commission degli Stati Uniti, NuScale è ben posizionata per servire diversi clienti in tutto il mondo fornendo energia nucleare per la generazione elettrica, il teleriscaldamento, la desalinizzazione, la produzione di idrogeno su scala commerciale e altre applicazioni di calore di processo.

Fondata nel 2007, NuScale ha sede a Portland, Oregon.

Torna in alto