Chord Energy nomina Susan Cunningham presidente del consiglio di amministrazione e annuncia Darrin Henke come nuovo direttore operativo

Chord Energy Corporation ha annunciato oggi la nomina di Susan Cunningham a presidente indipendente del consiglio di amministrazione di Chord Energy Amministratori, in vigore dal 1° gennaio 2024. Lynn A. Peterson andrà in pensione dalla carica di presidente esecutivo del consiglio di amministrazione di Chord Energy il 31 dicembre 2023 , riducendo le dimensioni del consiglio a nove membri. La Società ha inoltre annunciato la nomina di Darrin Henke a Vicepresidente esecutivo e Direttore operativo, con effetto dal 2 gennaio 2024. Chip Rimer, attuale vicepresidente esecutivo e direttore operativo di Chord, andrà in pensione il 12 gennaio 2024.

La signora Cunningham è membro del Consiglio di amministrazione di Chord da luglio 2022 e attualmente presiede il Comitato ambientale, sociale e di governance (ESG) del Consiglio, oltre a far parte del Comitato per la remunerazione e le risorse umane del Consiglio. Ha più di 35 anni di esperienza nel settore del petrolio e del gas, iniziando la sua carriera ricoprendo diverse posizioni presso Texaco USA, Statoil Energy, Inc. e Amoco Corporation. Ha continuato a servire presso Noble Energy, Inc., come vicepresidente senior del Golfo del Messico, Africa occidentale e Frontier Ventures, e dell’innovazione aziendale. Dal 2014 al 2017, la signora Cunningham ha ricoperto il ruolo di vicepresidente esecutivo, EHSR e New Frontiers, per Noble. Ha conseguito una laurea in Geologia e Geografia Fisica presso la McMaster University in Ontario, Canada. Ha inoltre completato un programma di gestione avanzata tramite l’Ufficio per lo sviluppo esecutivo della Rice University. La signora Cunningham è anche membro del consiglio di amministrazione di Enbridge, una delle più grandi società midstream del Nord America.

Advertisement

Susan è un leader affermato con una vasta esperienza nel settore energetico, nelle operazioni E&P, nella salute e sicurezza ambientale e nella sostenibilità“, ha affermato Lynn A. Peterson, presidente esecutivo in pensione di Chord Energy. “Sono fiducioso che Susan, con la sua comprovata esperienza, continuerà ad aiutare a guidare Chord nel panorama energetico in evoluzione. L’intero Consiglio non vede l’ora di lavorare a stretto contatto con lei come presidente per posizionare strategicamente Chord per un successo continuo.

Susan Cunningham, presidente entrante del consiglio di amministrazione di Chord Energy, ha osservato: “Sono onorata di ricoprire il ruolo di presidente indipendente del consiglio di amministrazione di Chord Energy e sono entusiasta di lavorare con gli altri direttori e il management aziendale per continuare a fornire valore agli azionisti di Chord. A nome di del Consiglio, vorrei anche ringraziare Lynn per la sua eccezionale leadership e impegno nei confronti di Chord. Lynn è stato un pioniere nella rivoluzione dello shale e ha contribuito a trasformare il Williston in uno dei principali bacini energetici degli Stati Uniti. Il Board e Chord Energy hanno beneficiato di Decenni di leadership e contributi nel settore di Lynn che hanno messo l’azienda in una posizione forte per un successo continuo.

Il signor Henke vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore del petrolio e del gas nel settore upstream. Ha ricoperto numerosi ruoli di leadership presso molteplici entità tra cui Gary Permian & Gary Petroleum Partners, LLC, Encana Corp e Burlington Resources. Il signor Henke è stato recentemente Presidente e CEO di Ranger Oil Corporation, che è stata acquisita da Baytex Energy all’inizio di quest’anno. Ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica presso la Texas Tech. Henke ha inoltre completato un programma di gestione avanzata presso la Fuqua School of Business della Duke University.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Darrin nel gruppo dirigente di Chord“, ha affermato Danny Brown, Presidente e CEO di Chord Energy. “È un leader comprovato che continuerà a concentrarci su operazioni sicure ed efficienti offrendo al contempo rendimenti competitivi. Il track record di eccellenza operativa di Darrin, i forti risultati finanziari e la collaborazione culturale lo rendono perfetto per il team Chord.

Il signor Brown ha continuato: “A nome di Chord Energy, vorrei anche estendere la nostra gratitudine e i migliori auguri a Chip e alla sua famiglia. Chip è un leader straordinario che ha dedicato oltre 40 anni al settore. Chord ha tratto grandi benefici da la sua esperienza operativa, la sua mentalità attenta alla sicurezza e il suo acume commerciale.

Chord Energy Corporation è una società indipendente di esplorazione e produzione con risorse di qualità e sostenibili a lungo termine nel bacino di Williston. La Società è posizionata in modo unico con un bilancio di prim’ordine e si concentra su una rigorosa disciplina del capitale e sulla generazione di flussi di cassa gratuiti operando in modo efficiente, sicuro e responsabile per sviluppare le sue risorse onshore non convenzionali ricche di petrolio negli Stati Uniti continentali.

Torna in alto