Rebellion Defense nomina Ben FitzGerald amministratore delegato

Rebellion Defense è entusiasta di annunciare la nomina del presidente esecutivo Ben FitzGerald come nuovo amministratore delegato (CEO), con effetto dal 1° gennaio 2024. FitzGerald sostituirà il CEO ad interim Barry Sowerine, che entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della società.

La nomina di FitzGerald fa seguito a una ricerca globale di un leader visionario ed esperto con un forte background nella tecnologia e nella difesa, insieme a una comprovata esperienza nel guidare la crescita del business. Il consiglio di amministrazione e il comitato di ricerca dell’amministratore delegato hanno approvato all’unanimità la nomina, sottolineando l’allineamento di FitzGerald con gli obiettivi strategici di Rebellion Defense.

Sowerine, parlando a nome del Consiglio, ha espresso il proprio entusiasmo: “Ben è un leader esperto e premuroso che ha dedicato la sua vita professionale al progresso della sicurezza nazionale e alla protezione della democrazia. La sua comprovata leadership come nostro presidente esecutivo, la profonda conoscenza delle persone e dei prodotti di Rebellion e la comprovata conoscenza del mercato della difesa lo posizionano in modo univoco per guidare la nostra crescita futura”.

Con oltre 20 anni di esperienza all’intersezione tra politica, tecnologia e sicurezza nazionale, FitzGerald apporta un patrimonio di conoscenze maturato attraverso ruoli al Pentagono, al Congresso e nell’industria privata. La sua comprovata esperienza nello sviluppo del business, nella raccolta fondi e nella visione strategica, come dimostrato durante il suo mandato come partner presso Lupa Systems e mentore di startup, evidenzia ulteriormente la sua capacità di guidare la crescita e l’innovazione.

In qualità di investitore iniziale dal 2019 e presidente esecutivo da maggio 2023, FitzGerald possiede una profonda conoscenza dei valori fondamentali e della strategia di crescita di Rebellion Defense. Inoltre, la sua reputazione di fiducia tra il Consiglio, il gruppo dirigente senior e i dipendenti garantisce una transizione fluida e una stabilità continua all’interno dell’organizzazione.

In risposta alla sua nomina, FitzGerald ha dichiarato: “Sono profondamente onorato di guidare l’eccezionale team di Rebellion. Ho visto in prima persona come il software Rebellion potenzia le capacità di difesa della nostra nazione. Sono entusiasta di costruire su queste basi e di continuare a lavorare a fianco del nostro incredibile team per portare avanti la nostra visione”.

In precedenza, FitzGerald è stato direttore esecutivo – Strategia, dati e progettazione presso l’ufficio del Sottosegretario alla Difesa per l’acquisizione e il sostegno del Pentagono. In quel ruolo, ha guidato la più significativa riorganizzazione delle acquisizioni della difesa dai tempi del Goldwater Nichols Act del 1986. FitzGerald ha anche lavorato come membro dello staff professionale del Comitato per i servizi armati del Senato, ha gestito il Programma di tecnologia e sicurezza nazionale presso il Center for a New American Security (CNAS), è stato l’amministratore delegato fondatore dell’attività nordamericana di Noetic e ha lavorato in diverse società tecnologiche tra cui IBM e Unisys.

FitzGerald succede al CEO ad interim Barry Sowerwine, che ha guidato l’azienda attraverso una ristrutturazione strategica e ha portato ad un aumento del cinquanta per cento del fatturato annuo. Sowerwine entrerà a far parte del Consiglio e continuerà a svolgere il ruolo di consulente per le strategie di go-to-market.

Rebellion Defense, con la sua nuova leadership, è pronta per l’innovazione e la crescita, continuando a dare un contributo significativo alle missioni di difesa del 21° secolo.

Torna in alto