
Con Korfiatis è il nuovo CEO di Oman Air: il manager, ex Amministratore delegato della low cost saudita Flyadeal, raccoglie il testimone da Nasser Al Salmi, attuale ceo ad interim e Direttore operativo della compagnia aerea omanita, salito al vertice lo scorso anno al posto di Abdulaziz Al Raisi.
La scelta di un nuovo ceo è cruciale per Oman Air, che ha intrapreso un percorso di ristrutturazione che sarà ora guidato proprio da Korfiatis. Saeed Al Mawali, ministro dei trasporti dell’Oman, ha dichiarato che il manager è “”perfetto” per il ruolo di leadership del vettore (…) Abbiamo piena fiducia nella sua capacità di indirizzare la compagnia verso un successo sostenibile e a lungo termine, guidandola attraverso le sfide e le opportunità che si prospettano”, ha aggiunto.
Korfiatis ha precedentemente fondato una serie di iniziative di start-up e ha ricoperto diversi ruoli senior nei settori della finanza, della strategia e delle operazioni in diverse compagnie aeree, tra cui Jetstar Asia, Citilink, Qantas e Viva Macau.
Oman Air opera oggi con una flotta di poco più di 40 aeromobili e negli ultimi mesi ha riorganizzato il proprio network aggiungendo nuove rotte e cancellandone altre. La compagnia ha anche rivisto gli operativi per consentire connessioni più efficienti all’aeroporto internazionale di Muscat.