McDonald’s Italia sceglie Giorgia Favaro come nuovo Amministratore delegato

Dal 15 gennaio 2024, Giorgia Favaro sarà Amministratrice delegata della sede italiana di McDonald’s, che conta sul nostro territorio 680 ristoranti e 32mila dipendenti.

Subentrerà a Dario Baroni, ceo dal 2021 e che continuerà in McDonald’s con il ruolo globale di Senior Vice President Iombu Markets: avrà sotto la propria responsabilità undici Paesi europei, compresa l’Italia.

Essere alla guida di McDonald’s Italia è un grande onore: siamo fra i Paesi con il tasso di crescita e sviluppo più alti al mondo e i prossimi anni saranno molto importanti per consolidare questi primati, evolvere ed innovare ancora”, ha dichiarato Giorgia Favaro. “Sono sicura che la nostra azienda proseguirà nel suo cammino di successi continuando a creare valore per l’intero Paese, dalle opportunità di lavoro alla collaborazione con i nostri fornitori e, in generale, con il sistema agro-alimentare italiano investendo e rafforzando sempre più la partnership con i nostri franchisees”.

Favaro non è nuova in McDonald’s: fa parte dell’azienda, infatti, dal 2017 e ha ricoperto tanti ruoli di responsabilità, tra cui direttrice Marketing per l’Italia. E’ laureata in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia e ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble, lavorando nei dipartimenti di Innovazione e Marketing in Belgio e in Italia; ha collaborato poi con Reckitt Benckiser e nel gruppo Danone si è occupata di Marketing e Vendite, ricoprendo anche il ruolo di Direttrice Marketing del mercato ucraino. Ha lavorato anche in Vodafone, consolidando esperienza nella customer e digital experience.

Torna in alto