Yeezy: Gosha Rubchinskiy nuovo Direttore creativo

Kanye West pensa ad un nuovo nome per il futuro di Yeezy. Dopo aver affidato all’imprenditore canadese Dov Charney il ruolo di CEO, ha nominato Gosha Rubchinskiy alla guida della direzione creativa del suo brand.

La nomina del designer russo, tra i nomi più noti del panorama streetwear, è stata annunciata direttamente dal rapper statunitense in un breve comunicato rilasciato su X (come si chiama adesso Twitter, ndr). “Yeezy dà il benvenuto a Gosha Rubchinskiy come nuovo head of design – si legge nella nota -. L’arrivo di questo leggendario designer russo da Yeezy, il marchio globale più importante nel campo della musica e della moda, è una pietra miliare nella storia del design”.

Advertisement

La nuova collaborazione tra West e Rubchinskiy segna anche un ritorno di scena per lo stilista russo, la cui carriera era stata interrotta bruscamente nel 2019, a seguito di controversie che lo vedevano accusato di aver scambiato messaggi equivoci con un modello minorenne. In seguito allo scandalo, il creativo dovette chiudere l’etichetta omonima, lanciata nel 2008 ma decollata solo quattro anni dopo grazie alla partnership con Adrian Joffe, numero uno di Dover Street Market, e al sostegno Comme des Garçons. Tra le tante collaborazioni, Rubchinskiy ha lavorato a quattro mani con brand come Adidas, Dr. Martens, Levi’s e Burberry.

Ora Rubchinskiy ha siglato un accordo con un nuovo finanziatore e punta a ricostruire il suo brand. La sua prima collezione, per il nuovo corso del marchio, uscirà l’anno prossimo.

Torna in alto