Geeta Nayyar, entrerà a far parte del comitato consultivo di MDI Health

MDI Health, una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale che ottimizza il trattamento farmacologico personalizzato su larga scala, ha annunciato che l’ex Chief Medical Officer di Salesforce, la dottoressa Geeta Nayyar, entrerà a far parte del comitato consultivo di MDI Health. In qualità di leader della tecnologia sanitaria riconosciuto a livello mondiale, il Nayyar è consulente delle organizzazioni più influenti del settore e fa parte del consiglio di amministrazione dell’American Telemedicine Association.

La soluzione tecnologica AI di MDI personalizza e automatizza la gestione complessa dei farmaci per migliorare la sicurezza dei pazienti e ridurre il costo totale delle cure. I pagatori e i fornitori basati sul valore utilizzano la tecnologia MDI per prevenire problemi legati ai farmaci, massimizzare gli sforzi di deprescrizione, ridurre i costi di prescrizione e vedere migliaia di dollari di risparmi PMPY e una riduzione di oltre il 20% dei farmaci per paziente. La Dott.ssa Nayyar sarà determinante nel guidare l’eccellenza clinica e la strategia di prodotto di MDI, poiché apporta una vasta conoscenza in aziende tecnologiche leader come Salesforce e AT&T in qualità di CMO e sfrutta nuove innovazioni per ottenere risultati sanitari precedentemente inimmaginabili.

Advertisement

“MDI Health utilizza una tecnologia innovativa per risolvere uno dei problemi più urgenti nel settore sanitario, i problemi che derivano dal trattamento farmacologico. Sono entusiasta di unirmi a un’organizzazione guidata da una missione così importante e incredibilmente desiderosa di sostenere il loro impegno nel far progredire la tecnologia che non solo porta a risultati finanziari incredibili, ma, soprattutto, mantiene sempre il paziente al centro dell’attenzione”, ha affermato il dottor Nayyar.

Nayyar è appassionata della significativa trasformazione che si sta verificando nella tecnologia sanitaria, in particolare con le innovazioni dell’intelligenza artificiale che consentono alle organizzazioni sanitarie di migliorare la qualità dell’assistenza attraverso l’automazione, la personalizzazione e la scalabilità. La dottoressa Nayyar è rimasta profondamente colpita dal ruolo di MDI in questa trasformazione e dal suo impatto sulla salute e sui risultati finanziari, che l’hanno portata a entrare a far parte dell’azienda.

Avishai Ben-Tovim, CEO e cofondatore di MDI Health, ha commentato: “Siamo entusiasti di avere un leader della tecnologia sanitaria come il Dr. Nayyar che si unisce al nostro team. L’esperienza e la leadership visionaria del Dr. Nayyar saranno determinanti nel guidare la nostra azienda verso risultati rivoluzionari. Il fatto che stimati leader clinici come il Dr. Nayyar si uniscano a noi nella nostra missione la dice lunga sul lavoro che stiamo svolgendo e sulla traiettoria che stiamo perseguendo. Sono fiducioso che la guida del Dr. Nayyar sarà preziosa mentre rivoluzioniamo il modo in cui il trattamento farmacologico viene ottimizzato con la tecnologia”.

Torna in alto