Eur spa: Enrico Gasbarra è stato nominato Presidente

Enrico Gasbarra è stato nominato Presidente di Eur spa. La decisione è stata presa dall’assemblea dei soci, giungendo a una conclusione nella serata di ieri. Gasbarra, ex Presidente della Provincia di Roma, assume la guida di questa società controllata al 90% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e per il restante 10% dal Campidoglio. La sua nomina avviene in seguito alle dimissioni di Marco Simoni, avvenute alla fine di luglio.

La scelta di Gasbarra come presidente è stata in linea con l’indicazione del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, poiché, seguendo la prassi, spetta al Campidoglio la nomina del presidente, mentre quella dell’amministratore delegato è responsabilità del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

“L’Assemblea degli Azionisti di Eur Spa (90% Ministero dell’Economia e delle Finanze e 10% Roma Capitale)” – si legge in una nota della società -, “riunita in data odierna per la nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha nominato Enrico Gasbarra nella carica di Presidente. Il Consiglio di Amministrazione così composto rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023″.

Torna in alto