Arthur Arbesser nominato consulente creativo di Wittmann

Arthur Arbesser è stato nominato consulente creativo della Wittmann Möbelwerkstätten, azienda specializzata nella produzione di mobili e complementi d’arredo.

È per me un grande onore entrare a far parte del team di Wittmann nel ruolo di consulente creativo. Poter lavorare con l’affascinante storia e l’esclusivo portafoglio di design di questa tradizionale impresa familiare rafforza la mia grande passione per il modernismo viennese e la sua traduzione in codici più contemporanei”, ha detto Arbesser. “Considero il mio ruolo simile a quello di un curatore, che continua a sostenere la strada dell’internazionalizzazione intrapresa da Wittmann, senza perdere mai di vista le proprie origini e tradizioni austriache”.

Advertisement

Arbesser subentra all’ex art director Luca Nichetto, che rimarrà designer del marchio, e lavorerà allo sviluppo dell’universo dei colori e dei materiali di Wittmann.

Negli ultimi due anni, l’art director Luca Nichetto ha creato fondamenta essenziali per il riorientamento dell’azienda. Sulla scorta del suo importante lavoro, stiamo ora lanciando la fase successiva dello sviluppo di Wittmann insieme ad Arthur. In particolare, le vaste competenze di Arthur, acquisite grazie al suo lavoro nel campo internazionale della moda e abbinate alle sue origini viennesi, offriranno all’azienda nuove e preziose prospettive”, ha dichiarato Alexander Sova, CEO di Wittmann.

Torna in alto