Dr Martens: Ije Nwokorie nuovo Chief Brand Officer dell’azienda

Il marchio britannico di calzature Dr Martens ha nominato Ije Nwokorie, attualmente Direttore di Apple Retail e Direttore non esecutivo della società dal 2021,come nuovo Chief Brand Officer, a partire da febbraio 2024. Riporterà al CEO Kenny Wilson.

Nwokorie rinuncerà al suo status di membro del consiglio di amministrazione di Dr Martens e si ritirerà dai comitati di audit e di rischio, di nomina e di divulgazione. In cambio, diventerà un membro chiave del team manageriale globale del marchio.

MNel suo nuovo ruolo avrà il compito di “definire la strategia, la visione e la direzione del marchio nella sua prossima fase di crescita”.

“Ije è stato un eccellente direttore non esecutivo da quando è entrato nel consiglio di amministrazione nel gennaio 2021. Sono lieto che si unisca al team manageriale… in un ruolo che gli calza a pennello”, ha dichiarato il Presidente di Dr Martens Paul Mason.
 
Kenny Wilson ha aggiunto: “Ije è un visionario narratore di brand. Sono felice che si unisca al mio team nel ruolo permanente e a tempo pieno di Chief Brand Officer, una posizione cruciale per noi per diventare un marchio in grado di generare un giro d’affari di 2 miliardi di sterline (2,29 miliardi di euro)”.

Torna in alto