HQ Holding: Gianfranco Castro è stato nominato Direttore generale

Gianfranco Castro è stato nominato Direttore generale di HQ Holding, una holding di partecipazione industriale che controlla diverse aziende storiche del settore beauty, sia italiane che straniere. Queste aziende includono Lisap, Parisienne, Schulze e Diapason Cosmetics. Il gruppo ha un fatturato consolidato di 60 milioni di euro, con il 50% di questo fatturato proveniente da attività all’estero.

Gianfranco Castro ha conseguito la laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e ha studiato marketing presso la University of Cambridge. Ha accumulato oltre vent’anni di esperienza lavorando per aziende multinazionali e leader nel settore. Le sue esperienze precedenti includono ruoli manageriali presso aziende come L’Oréal, Procter & Gamble, Perfume Holding e Bolton Group. Ha anche lavorato in consulenza strategica e organizzativa con aziende come Bain & Company, Arthur Andersen e BMC Partners.

Advertisement

Castro ha esperienza nell’ambito dei fondi di private equity, turnaround aziendale e gestione aziendale in situazioni speciali. Nel 2016, è entrato in Ponti come direttore generale della divisione Bio di Ponti, chiamata Achillea. Durante il suo incarico, ha portato a termine con successo il turnaround della divisione, che è stata successivamente ceduta al gruppo Illy nel 2023. È anche consulente di Invitalia, una società partecipata dal Ministero del Tesoro, ed è stato relatore in vari convegni e università.

Torna in alto