Giulio Marc D’Alberton entra in Gruppo Renault come Communication Manager per i brand Dacia e Mobilize

Giulio Marc D’Alberton è entrato a far parte del Gruppo Renault con l’incarico di Communication Manager per i brand Dacia e Mobilize. In questo ruolo, ha preso il posto di Luca Baglieri, che è stato nominato Brand Manager Ice & Hybrid Passenger Cars all’interno della direzione marketing di Renault Italia.

Giulio Marc D’Alberton ha 48 anni ed è laureato in Economia e Commercio all’Università di Trento. Ha anche ottenuto un Master nel settore Automotive (MAGSA). La sua carriera è stata caratterizzata da diverse esperienze in importanti aziende multinazionali del settore automobilistico. Ha iniziato la sua carriera in Toyota nel 2002 come Brand Manager Assistant del marchio Lexus. Nel corso degli anni, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità.

Nel 2010, è passato a Peugeot con il ruolo di Manager per l’Emilia Romagna, con un focus sui nuovi veicoli. Nel 2016, ha assunto la responsabilità della comunicazione e delle pubbliche relazioni di Peugeot Italia, ruolo che ha mantenuto fino al 2023.

In questa nuova posizione, Giulio Marc D’Alberton riporterà a Carlo Leoni, Communication Director del Gruppo Renault Italia.

Torna in alto