Soren Bjorn nominato CEO di Driscoll’s

Il Consiglio di Amministrazione di Driscoll’s ha eletto Soren Bjorn (in foto), attualmente Presidente della divisione Driscoll’s of the Americas, nuovo CEO della società. Bjorn assumerà il ruolo nel gennaio 2024 e sarà alla guida delle operazioni globali quotidiane della società. J. Miles Reiter, l’attuale Presidente e CEO di Driscoll’s, ha annunciato l’intenzione di ritirarsi alla fine dell’anno e assumere il ruolo di Executive Chairman della società di proprietà della famiglia.

Bjorn è entrato in Driscoll’s, l’azienda mondiale delle fragole e dei frutti rossi, nel 2006 ed è stato coinvolto in quasi ogni aspetto delle attività negli ultimi 17 anni. L’ex vice presidente senior delle attività internazionali e delle tecnologie globali ha guidato lo sviluppo commerciale in Europa, Sudamerica e Australia, oltre alle divisioni R&D e breeding a livello globale. Nel 2013, Bjorn è passato alla direzione della business unit di Driscoll’s in Nordamerica, mentre nel 2017 gli è stato affidato l’incarico attuale di presidente di Driscoll’s of the Americas.

Advertisement

Le fragole e i frutti rossi di Driscoll’s sono amati dai consumatori di tutto il mondo, rendendolo uno dei migliori marchi di alimentari al dettaglio. Le priorità del nuovo CEO sono conservare la solida cultura della società e continuare ad accelerare la sua crescita globale. Sulla base delle esperienze maturate a capo della divisione R&D e dell’innovazione, Bjorn guiderà anche gli sforzi dell’azienda per implementare nuove tecnologie che migliorano le efficienze operative e garantiscono la resilienza dell’azienda di fronte alle sfide che investono l’intero settore, come i cambiamenti climatici.

“È un onore per me che Miles, il CdA e le migliaia di membri del team Driscoll’s in tutto il mondo mi abbiano affidato la guida della società verso il suo futuro”, ha commentato Bjorn. “L’eredità di Miles è la forza e la chiarezza della mission, della visione e dei valori di Driscoll’s. Miles le ha utilizzate per guidare ogni decisione e azione a vantaggio della società. Da nuovo responsabile di Driscoll’s, mi impegno fino in fondo con tutti i nostri dipendenti, collaboratori e clienti a costruire sulla sua eredità e a onorare questi stessi principi”.

Miles Reiter è stato coinvolto nel settore ortofrutticolo dei frutti rossi in vari ruoli per quasi 70 anni. Dopo la laurea negli anni ’70 è diventato un coltivatore nella Pajaro Valley, in California, per poi essere eletto Presidente del consiglio di amministrazione nel 1988. Reiter è stato alla guida dell’azienda come CEO in due occasioni: una volta dal 2000 al 2015 e ancora dal 2018 ad oggi.

“Le generazioni della mia famiglia prima di me e, credo, quelle che verranno dopo di me sono state o saranno profondamente coinvolte in questa attività sempre affascinante”, ha commentato Reiter. “Per me è stato un enorme piacere conoscere le persone che formano il nostro team globale di dipendenti, coltivatori indipendenti, collaboratori nel settore e clienti al dettaglio, che siano sui campi, al mercato, a tavola con un bicchiere di vino, o meglio ancora, in tutte queste occasioni“.

Reiter ha inoltre aggiunto, “Ora è giunto il momento di lasciare il mio posto di CEO. Assieme al nostro CdA, ho cercato un nuovo dirigente che fosse profondamente radicato nei nostri valori, nella nostra mission, e che credesse in un futuro in cui Driscoll’s diventa il primo produttore di frutti rossi al mondo, arricchendo la vita di tutti coloro con i quali viene a contatto. È con grande entusiasmo e fiducia che nominiamo Soren nuovo CEO. Le profonde conoscenze globali nel settore dei frutti rossi, la mente formidabile, il buon senso e il contagioso senso dell’umorismo di Bjorn sono qualità perfette per questo incarico”.

Torna in alto