Milano&Partners: Fiorenza Lipparini nominata Direttrice Generale


Fiorenza Lipparini è stata nominata Direttrice generale di Milano&Partners, l’agenzia ufficiale creata dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, responsabile della promozione della città con il brand YesMilano.

La sua missione come direttrice generale è quella di consolidare la missione di Milano&Partners, che mira a sfruttare le risorse e l’energia della città per rafforzare la sua posizione come destinazione sostenibile per il turismo leisure e MICE (Meeting, Incentive, Convention, and Exhibition), attrarre investimenti diretti esteri e accogliere talenti internazionali e start-up.

Advertisement

Fiorenza Lipparini ha una vasta esperienza internazionale in politiche e programmi legati all’innovazione, alla sostenibilità ambientale e sociale, e al digitale. Prima di assumere questa posizione, è stata vice presidente del Global Institute on Innovation Districts e ha lavorato presso l’UCL Department of Civil Environment & Geomatic Engineering. Inoltre, è stata fondatrice e managing partner di PlusValue, una boutique di consulenza che si occupa di innovazione, sostenibilità e impatto.

La sua nomina riflette l’impegno di Milano&Partners a promuovere Milano come una città globale e sostenibile, attirando investimenti e talenti internazionali.

Torna in alto