Pasquale Palumbo eletto Presidente della Società di Neuroscienze ospedaliere

Pasquale Palumbo è stato eletto Presidente della Società di Neuroscienze ospedaliere per il biennio 2025-2027. Palumbo attualmente ricopre il ruolo di direttore del Dipartimento delle specialistiche mediche dell’Asl Toscana Centro e dirige la neurologia di Prato. La sua elezione è avvenuta durante il 62° Congresso nazionale della società, che si è svolto a Firenze con la partecipazione di numerosi professionisti del settore.

Il congresso ha affrontato una vasta gamma di argomenti in ambito neurologico, neurochirurgico e neuroradiologico, con un focus sia sull’acuzie (pazienti con problemi urgenti) sia sulla presa in carico dei pazienti con patologie croniche sia in ospedale che sul territorio. Sono state discusse anche le terapie innovative, la tecnologia e la neuro riabilitazione.

Advertisement

La nomina di Palumbo rappresenta un riconoscimento del suo impegno nella promozione delle neuroscienze ospedaliere e nell’accentuare l’importanza delle neuroscienze in ambito clinico, assistenziale e scientifico.

Inoltre, Stefania Dallagiacoma, una giovane neurologa di San Giovanni di Dio, è stata premiata come miglior contributo scientifico al Congresso.

“Sono estremamente onorato e soddisfatto dai risultati raggiunti – commenta Palumbo – e ritengo che sia la mia elezione che il premio a Stefania siano frutto di un lavoro di squadra e vadano letti in relazione all’impegno massiccio di tutte le componenti mediche, infermieristiche e tecniche che ruotano attorno al mondo delle neuroscienze”.

Torna in alto