Iren: nuove responsabilità per il presidente e il vice presidente

Il Consiglio di Amministrazione di Iren si è riunito oggi in via straordinaria, in risposta alla diffusione di notizie riguardanti un’ordinanza di misure cautelari nei confronti dell’Amministratore Delegato Paolo Signorini da parte dell’Autorità Giudiziaria di Genova.

In seguito a questa situazione, il CdA ha preso atto dell’impossibilità temporanea dell’Amministratore Delegato di svolgere le proprie funzioni e ha attivato il contingency plan interno al Gruppo. Di conseguenza, ha deliberato la temporanea revoca delle deleghe all’AD, assegnandole agli altri due Organi Delegati.

Il presidente Luca Dal Fabbro, nella foto, oltre alle sue attuali deleghe, assume ora anche responsabilità aggiuntive, tra cui la gestione delle Business Unit Ambiente, Energia, Mercato e Reti, oltre agli Affari Legali, all’Energy Management e all’Amministrazione, Pianificazione e Controllo.

Analogamente, al vice presidente Moris Ferretti sono state affidate ulteriori responsabilità, tra cui gli Approvvigionamenti, la Logistica e i Servizi, le Tecnologie e i Sistemi Informativi, nonché il Risk Management.

Questo nuovo assetto, come specificato nella nota del CdA, mira a garantire la piena continuità delle attività aziendali e il conseguimento degli obiettivi delineati nel Piano Industriale.

Torna in alto