Sicit Group: Antonio Nicosia nominato Co-Head Agroindustry Business Unit

Antonio Nicosia è stato nominato Co-Head Agroindustry Business Unit di Sicit Group, un leader nella produzione di biostimolanti a base di idrolizzati proteici animali e di Patagonia Biotecnologia, un produttore di estratti di alghe marine. Nicosia avrà specifiche responsabilità nella vendita dei prodotti idrolizzati di origine animale nelle Americhe e dei prodotti derivati da estratti d’alga e di origine vegetale a livello globale.

Nicosia ha una vasta esperienza nel settore agronomico, avendo lavorato per diverse aziende in ruoli di responsabilità. Ha iniziato la sua carriera nel 2008 con ruoli di consulenza in Confagricoltura e Arpo. In seguito, ha lavorato per Huber Agro Solutions come Direttore Commerciale per le aree Emea, Asia e Apac e per Biolchim in diverse posizioni chiave, tra cui vice responsabile Business Development, Group Business Head per le aree Nafta e America Latina e Direttore Commerciale presso West Coast Marine Bioprocessing Corp Canada.

Advertisement

L’obiettivo di Sicit è quello di creare soluzioni sostenibili per l’agricoltura utilizzando biostimolanti di origine animale e vegetale, contribuendo così all’agricoltura sostenibile e all’economia circolare. L’acquisizione di Patagonia Biotecnologia è stata un passo importante nell’espansione delle attività dell’azienda nel settore dei biostimolanti plant-based e nell’ambito di altri settori ad alta tecnologia.

Torna in alto