Jeroen Bos nuovo Global Head of AXA IM Equity di AXA Investment Managers

AXA Investment Managers ha annunciato la nomina di Jeroen Bos come Global Head of AXA IM Equity a partire dal 1° novembre 2023. Assumerà questa posizione in sostituzione di Mark Hargraves, che intraprenderà un nuovo incarico professionale al di fuori del Gruppo AXA.

Jeroen Bos sarà responsabile di realizzare le ambizioni di crescita di AXA IM nel settore azionario e di migliorare le performance di investimento, commerciali e finanziarie della piattaforma azionaria. Riporterà direttamente a Hans Stoter, Global Head of AXA IM Core.

Advertisement

Prima di unirsi ad AXA IM, Jeroen Bos ha ricoperto il ruolo di Global Head of Sustainable Investing presso Credit Suisse Asset Management, dove ha guidato le iniziative di sostenibilità dell’azienda. Ha anche lavorato come Head of Equities and Responsible Investing presso NN Investment Partners. Nel corso della sua carriera, Jeroen ha svolto diversi ruoli come gestore di portafogli azionari globali e analista azionario.

AXA IM gestisce circa 60 miliardi di euro in attività azionarie ed è orientata ai fondamentali, con un approccio attivo e una gamma di soluzioni di investimento integrate con l’ESG (Environmental, Social, and Governance). La nomina di Jeroen Bos riflette l’importanza crescente della sostenibilità e degli investimenti responsabili nel settore finanziario.

Hans Stoter, Global Head of AXA IM Core, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Jeroen in AXA IM per guidare la nostra divisione azionaria. Poiché abbiamo forti ambizioni di espandere il nostro know-how nel settore azionario, in particolare nelle strategie d’investimento tematiche, allineate agli SDG e integrate ESG, la sua ampia conoscenza dei mercati azionari e degli investimenti responsabili sarà determinante per noi. Non vedo l’ora di lavorare con lui per continuare a innovare, proporre ai nostri clienti le migliori strategie e offrire un valore sostenibile a lungo termine”.

Torna in alto