Digitouch Marketing: Alessio Angiolillo Vice President di Digitouch Marketing

Digitouch ha presentato il nuovo posizionamento di Digitouch Marketing, la sua divisione dedicata alle attività di comunicazione e pubblicitarie, con Alessio Angiolillo nominato Vice President di Digitouch Marketing.

Il gruppo italiano Digitouch, che opera anche nell’ecommerce, nel cloud e nelle tecnologie, ha superato i 42 milioni di euro di ricavi nel 2022 e sta dando un ruolo di primo piano alla comunicazione nella sua strategia di sviluppo. In Digitouch Marketing, sono confluite le attività di diverse società acquisite dal gruppo, tra cui Performedia, E3 e Conversion.

La nuova vision dell’area Marketing si basa su quattro pilastri: distintività, visibilità, unicità e rilevanza. Si concentra sull’Intelligenza Artificiale come abilitatore chiave dell’innovazione, mantenendo al centro il ruolo del pensiero creativo e umano.

L’offerta di Digitouch Marketing comprende:

  1. Content Engine Platform: Una piattaforma per la creazione di contenuti basata sull’unione di dati, pensiero umano e intelligenza artificiale, per la produzione di contenuti adatti a qualsiasi canale.
  2. People Content Platform: Una soluzione Mar-Tech automatizzata per lo sviluppo di strategie di marketing degli influencer e dei creator di contenuti, accompagnando i brand attraverso tutte le fasi del funnel di vendita.
  3. Digital Assets Optimization Services: Una piattaforma per l’ottimizzazione di tutti gli asset digitali di proprietà dei brand, dai siti web alle app, con l’obiettivo di aumentare la velocità e le performance dei percorsi di navigazione per migliorare la visibilità e la rilevanza.
  4. Performance Marketing Suite: Prodotti e soluzioni di media e segmentazione del pubblico con l’obiettivo di aumentare la visibilità e le conversioni lungo tutto il funnel del cliente, consentendo al brand di presidiare l’intero percorso del cliente.

Questi nuovi prodotti si basano sulle competenze di professionisti nel settore e su partnership con player tecnologici, integrando aspetti creativi e analitici per offrire soluzioni di marketing complete e scalabili.

Alessio Angiolillo, il nuovo Vice President di Digitouch Marketing, ha un’ampia esperienza nel campo del marketing digitale e mobile, avendo guidato lo sviluppo di attività per clienti nazionali e internazionali in organizzazioni multidisciplinari. Ha lavorato in Starcom come Europe Digital Lead e in Performics come Managing Director.

Torna in alto