ING Italia: Andrea Diamanti nominato Head of Wholesale Banking

ING ha annunciato l’ingresso di Andrea Diamanti nel suo team italiano, dove assumerà la posizione di Head of Wholesale Banking di ING Italia a partire dal 1° novembre.

Andrea Diamanti è un manager senior con una vasta esperienza nel settore bancario e ha occupato posizioni di crescente responsabilità nel Corporate, Investment e Private Banking. Ha anche accumulato oltre 10 anni di esperienza internazionale in varie parti d’Europa, tra cui Austria, Italia, Europa centrale e orientale.

Advertisement

Ha iniziato la sua carriera presso Commerzbank e successivamente ha ricoperto posizioni di alto livello presso HVB Group e Unicredit. Tra i suoi incarichi precedenti, Andrea Diamanti ha lavorato come Executive Vice President in Unicredit, è stato membro del consiglio di amministrazione e Deputy CEO presso UniCredit Bank Russia, servendo clienti aziendali e privati. Inoltre, ha ricoperto la carica di Chairman del Supervisory Board di Renault Nissan Bank.

Andrea Diamanti riporterà direttamente a Michal Szczurek, Country Manager di ING in Italia, e operativamente a Uday Sareen, Head of Wholesale Banking EMEA di ING. La sua nomina riflette l’impegno di ING nell’espandere e rafforzare la sua presenza nel settore bancario italiano.

Torna in alto