Filippo Gramigna è il nuovo Chief Operating Officer di Onetag

Onetag, piattaforma programmatica globale, ha annunciato la nomina a Chief Operating Officer (COO) di Filippo Gramigna, dopo le assunzioni di Valentina Pieracci e Stefano Matteotti dello scorso luglio. L’azienda informa che il suo arrivo supporterà la propria crescita internazionale.

Advertisement

Gramigna ha competenza in varie aree, tra cui lo sviluppo del business, le partnership e il marketing. Guiderà tutte le operazioni commerciali dell’impresa, per sviluppare le vendite sia nelle domande sia nelle offerte. Potenzierà anche il marketing e le partnership tecnologiche e aiuterà l’azienda nella creazione di valore durante il processo di espansione.

Il nuovo COO porta all’azienda vent’anni di esperienza nei media digitali, nella pubblicità programmatica e nella gestione dei dati. Ha ricoperto posizioni alte in Audiencerate, Lenovo, Adform e Widespace.

Filippo Gramigna ha commentato così: “Sono davvero entusiasta di supportare Onetag nella sua fase di espansione. La crescita non sempre richiede passi da gigante; a volte deriva da piccoli miglioramenti continui a prodotti e servizi. In altre occasioni, nasce da partnership strategiche con aziende che possiedono i componenti per migliorare e rendere unica la tecnologia. A volte ciò comporta semplificare ciò che storicamente è stato complesso e difficile. Il nostro principio guida dovrebbe essere costantemente incentrato sulla risoluzione delle reali sfide dei clienti. Per raggiungere questo obiettivo, sostengo una cultura di azione rapida, metodi di lavoro disciplinati, innovazione in tutte le sue sfaccettature e un forte impegno per risultati coerenti”.

Il founder e Ceo di Onetag Daniel Pirchio aggiunge: “Siamo elettrizzati di accogliere Filippo in questo ruolo chiave e di vederlo contribuire attivamente alla prossima fase di crescita di Onetag. Con le sue vaste competenze e la solida reputazione sul mercato, continueremo nel nostro viaggio trasformando le sfide del settore in nuove opportunità. La nostra mission rimane quella di costruire un ecosistema programmatico migliore e più efficiente, nell’interesse dei nostri partner e clienti in tutto il mondo”.

Torna in alto