Hill+Knowlton nomina Geraldine Schroeder CEO per la Germania

Hill+Knowlton Strategies, una delle principali società di comunicazione strategica al mondo, ha annunciato la nomina di Geraldine Schroeder come nuovo CEO per la Germania, a partire dal 9 ottobre 2023. Schroeder avrà sede a Berlino e entrerà a far parte del Global Leadership Council dell’azienda.

Schroeder è un CEO esperto e leader delle comunicazioni con esperienza nella gestione sia aziendale che di agenzie e un track record nella guida di trasformazioni significative. Il suo focus è sulla comunicazione aziendale, sulla gestione della reputazione, sulla consulenza in caso di crisi e sulla progettazione di processi di cambiamento. Negli ultimi tre anni, in qualità di CEO di Grayling in Germania, ha ampliato con successo il portafoglio dell’agenzia. In precedenza è stata amministratore delegato della società di consulenza in comunicazione strategica Johanssen + Kretschmer, lavorando su progetti sia nel settore privato che in quello pubblico.

Dal lato del cliente, Schroeder ha acquisito una profonda esperienza nei settori energetico e industriale, con particolare attenzione alla promozione della transizione verso le energie rinnovabili. In precedenza ha guidato la funzione di comunicazione presso la società di stoccaggio del gas di ENGIE, Storengy, dove si è concentrata sulla costruzione e la gestione delle relazioni con le parti interessate a livello locale e federale in Germania. In precedenza, è stata responsabile delle comunicazioni aziendali presso Voith Hydro, leader globale nelle grandi soluzioni idroelettriche. Schroeder ha iniziato la sua carriera nel campo delle comunicazioni aziendali presso Vattenfall, una delle principali società energetiche europee, dove ha ricoperto numerosi ruoli, fino a diventare responsabile delle comunicazioni per Vattenfall Europe.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Geraldine in questo importante ruolo di leadership presso Hill+Knowlton. Porta con sé una preziosa combinazione di esperienza nella leadership di agenzie e dirigenti aziendali, insieme a una profonda conoscenza del mercato che sarà determinante per la nostra crescita in Germania”, ha affermato AnnaMaria DeSalva, Presidente e CEO globale. “ La Germania è un mercato strategico chiave per H+K e stiamo continuando a fare investimenti mirati per ampliare il business, inclusa l’acquisizione di 3K Communications all’inizio di quest’anno. L’ampiezza e la profondità dell’esperienza di Geraldine si adattano perfettamente alla nostra missione in Germania oggi”.

Schroeder ha iniziato la sua carriera nel giornalismo come collaboratrice, tra gli altri, della BBC e di SAT.1. Ha studiato musicologia e storia sia nel Regno Unito che in Germania, tra cui Giessen, Università di Londra e Università Tecnica di Berlino. È anche membro del consiglio del più antico think tank tedesco sulla politica estera, il Consiglio tedesco per le relazioni estere (DGAP).

“Hill+Knowlton è da decenni un leader globale nel campo delle comunicazioni. Ho lavorato con H+K anni fa, a livello aziendale, e sono rimasto colpito dai progressi visibili che l’azienda sta facendo oggi. Non vedo l’ora di iniziare lavorando con le loro squadre,” ha detto Schroeder. ” La comunicazione strategica a lungo termine è la chiave del successo e dell’accettazione da parte dell’economia, della politica e della società. Dare un contributo a questo progresso rimane la mia ambizione personale.”

Torna in alto