Campari Group: Bob Kunze-Concewitz si dimette dalla carica di CEO

Vi annunciamo il ritiro di Bob Kunze-Concewitz dalla carica di CEO di Campari Group a partire da aprile 2024.

Dopo un mandato di 16 anni,  Kunze-Concewitz   ha deciso di dedicarsi alle sue passioni personali. Durante il suo lungo servizio, il manager ha guidato Campari Group verso un notevole successo, portando a una crescita significativa in termini di vendite nette e redditività. Questo successo è stato ottenuto attraverso una combinazione di crescita organica ed esterna, con 27 acquisizioni per un totale di €3,0 miliardi dal 2007.

Advertisement

Inoltre, sotto la sua leadership, sono stati sviluppati marchi di grande successo come Aperol, Campari ed Espolòn. La presenza internazionale di Campari Group è cresciuta notevolmente sotto la guida di Bob, con reti di distribuzione in 25 paesi e 23 impianti di produzione in tutto il mondo. Questo ha portato a un aumento significativo della capitalizzazione di mercato, che è oggi di €13,8 miliardi.

Nonostante il ritiro, il manager rimarrà coinvolto come membro non esecutivo nel board dell’azienda. Sarà anche eleggibile per ricevere un bonus di incentivo basato sul raggiungimento degli obiettivi dell’anno fiscale 2023, come previsto dalla politica di remunerazione. Il suo successore designato, Matteo Fantacchiotti, attualmente Managing Director Asia Pacific, è stato nominato Deputy CEO con effetto immediato e assumerà la posizione di CEO a partire da aprile 2024.

Torna in alto