Under Armour ha nominato lo stilista John Varvatos come chief design officer, a partire dall’11 settembre. Varvatos entrerà ufficialmente a far parte del team per supervisionare la direzione creativa dell’intero portafoglio di abbigliamento, calzature e accessori dell’azienda, controllando dunque l’attività del team di Baltimora.
Dopo un primo incontro con l’azienda avvenuto lo scorso dicembre, Varvatos ha iniziato a collaborare come consulente. Ha concentrato i suoi sforzi nella progettazione di una collezione premium dedicata al golf, con l’obiettivo di potenziare la proposta del marchio in questo specifico settore. Anche se supervisionerà il design, il nome di Varvatos non apparirà sul prodotto: “Starò dietro le quinte”, ha precisato lo stilista.
La nomina di Varvatos riflette la volontà di Under Armour di rilanciare il proprio marchio dopo un periodo complicato. Alla fine del 2022, l’azienda ha designato Stephanie Linnartz come nuova CEO, la quale è entrata in società come presidente, amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione a partire da febbraio 2023, rimpiazzando il dimissionario Patrik Frisk. La CEO ha presentato a maggio un piano triennale volto a migliorare la redditività, potenziare il marchio e incrementare le vendite negli Stati Uniti.