Cba ha annunciato l’ingresso di Francesco Piron (in foto, a sinistra) e Francesco Rizzo (in foto, a destra), entrambi in qualità di partner.
Francesco Piron, esperto nel settore dell’energia con esperienza precedente in Watson Farley, torna in Cba, dove aveva già ricoperto il ruolo di partner dal 2009 al 2012. Insieme a Piron, fanno parte del team anche Tiziana Sogari (of counsel), Paolo Biasin (associate) e Vittorio Lago (trainee), che avevano già collaborato con lui in precedenza. Questo gruppo si concentrerà su questioni regolamentari, antitrust e contenzioso legato alle autorità indipendenti, in particolare nei settori dell’energia elettrica, gas naturale, teleriscaldamento, efficienza energetica, idrico e rifiuti. Opereranno tra le sedi di Milano e Padova.
Il nuovo partner Francesco Rizzo, proveniente dallo studio ALC, si specializza in operazioni di corporate M&A, private equity, venture capital, corporate governance, restructuring & insolvency. Inoltre, unisce, alle competenze nell’ambito transactional anche una expertise come litigator. Ha anche ricoperto ruoli istituzionali, tra cui consigliere giuridico del sottosegretario di stato presso il ministero della giustizia (XVII legislatura), consulente della commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario (XVIII legislatura) e consulente giuridico della XIII commissione permanente territorio, ambiente, beni ambientali presso il senato (XVII legislatura). La sua base sarà a Roma.