Orazio Campo è il nuovo presidente dell’Ater di Roma

Con decreto del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, su proposta dell’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del mare, Pasquale Ciacciarelli, il professor architetto Orazio Campo è stato nominato presidente dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica del Comune di Roma. L’incarico decorrerà dalla data di costituzione del nuovo Consiglio di amministrazione dell’azienda. 

Nato a Roma il 22 ottobre 1959, Orazio Campo si è laureato in architettura nel 1985 con discussione della tesi in Urbanistica ed è iscritto all’Ordine degli Architetti di Roma con il n. 7875 (1986).
Cultore della materia e componente di commissione di esame presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Roma La Sapienza, corso di Estimo ed Esercizio Professionale e presso la Facoltà di Ingegneria corso di Economia ed Estimo Civile. Oltre ad essere Professore di Architettura all’università “La Sapienza” di Roma dal 1995, è stato vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Roma dal 2005 al 2009, dal 2009 al 2013 e dal 2013 al 2017. Orazio Campo ha ricoperto molti ruoli nelle Amministrazioni pubbliche, soprattutto nel campo urbanistico.

Advertisement

Torna in alto