Amy Gray è stata nominata Chief Finance Officer nel consiglio di Sheffield Forgemasters

Amy è entrata a far parte di Sheffield Forgemasters nel maggio 2022 come direttore finanziario, ma ha operato come CFO ad interim dall’aprile 2023 ed è una contabile qualificata nel Regno Unito (CIMA) con 21 anni di esperienza, di cui 10 anni a livello di team esecutivo.

L’annuncio segue la nomina di Julie Colgan al ruolo di direttore non esecutivo e rappresentante degli azionisti per il governo presso Sheffield Forgemasters, in sostituzione di Lorna Gratton.

David Bond, amministratore delegato di Sheffield Forgemasters, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Amy e Julie nel consiglio di amministrazione.”

“In qualità di CFO, Amy lavorerà a stretto contatto con un team senior di grande talento mentre guidiamo l’azienda in nuovi mercati. Il suo ruolo si concentrerà sui fattori che guidano il successo a lungo termine dell’azienda, compresi gli accordi di finanziamento, gli investimenti in persone e gli aggiornamenti degli impianti”.

Il consiglio di amministrazione di Sheffield Forgemasters include un ex vice capo dello staff della difesa come presidente, un ex direttore finanziario di Network Rail, un ex amministratore delegato di Balfour Beatty, un ex direttore finanziario di Network Rail ed un ex direttore del ministero del governo.

David ha aggiunto: “Amy è stata selezionata dal Consiglio a seguito di una serie di colloqui insieme a candidati esterni, grazie alle sue competenze chiave e all’impressionante track record in ruoli finanziari senior con aziende globali.

“Amy entrerà a far parte di un consiglio di amministrazione altamente capace e diversificato presso Sheffield Forgemasters mentre continuiamo a fornire componenti vitali per la difesa del Regno Unito e i clienti globali, trasformando al contempo la nostra attività attraverso un importante programma di investimenti”.

In un ruolo precedente, Amy ha ricoperto il ruolo di vicepresidente delle finanze per la multinazionale Greenlane Renewables, un fornitore globale di sistemi di upgrading del biogas, trasferendosi in Canada per preparare la società alla quotazione nel mercato delle Ventures della Borsa di Toronto.

Altri ruoli degni di nota includono Direttore finanziario del Regno Unito per Heras Perimeter Protection, una società con sede in Olanda con una presenza globale, Direttore finanziario e commerciale presso Kelda Group, un fornitore di servizi idrici per lo Yorkshire, e Senior Finance & Commercial Manager per la società di outsourcing internazionale, SERCO.

Amy si unisce a David Bond (CEO) e Gareth Barker (COO) come direttori esecutivi del consiglio di amministrazione di Sheffield Forgemasters e assume la posizione con effetto immediato.

Torna in alto