Microsoft Italia ha nominato Sara Anselmi Global Partner Solutions. Riporterà direttamente all’Amministratore delegato Vincenzo Esposito,
In Microsoft da 18 anni, Anselmi entra anche a far parte del Leadership Team della filiale italiana e nel suo nuovo incarico guiderà il team che lavora a stretto contatto con l’ecosistema dei Partner, ovvero oltre 14 mila aziende e più di 400 mila professionisti in Italia che insieme a Microsoft sono impegnati nell’accelerare la crescita sostenibile delle organizzazioni pubbliche e private del nostro Paese, attraverso percorsi di trasformazione digitale, facendo leva su tecnologie avanzate come Cloud e AI, facendo leva sulla nuova Cloud Region di Microsoft in Italia.
Nel 2021 le è stata affidata la guida del divisione Retail, dove ha contribuito ai progetti di innovazione di organizzazioni di grandi organizzazioni del Paese tra cui Zegna, Campari Group, e Gruppo Prada affiancandole nello sviluppo di nuove soluzioni nel loro percorso di crescita. Prima di entrare in Microsoft nel 2005, Anselmi ha iniziato la sua carriera in Siemens Mobile Communication.