Revolution Beauty nomina nuovamente Bob Holt come CEO nel consiglio sfidando il desiderio dell’azionista Boohoo

Revolution Beauty ha annunciato la riconferma del CEO Bob Holt nel consiglio di amministrazione del rivenditore di prodotti di bellezza con sede nel Regno Unito subito dopo il suo incontro annuale, contro la richiesta dell’azionista Boohoo .

La società ha anche affermato che Rachel Maguire e Matthew Eatough sono stati nominati amministratori dopo che l’incontro annuale ha lasciato Jeremy Schwartz come amministratore unico della società.

Schwartz, insieme ai nuovi amministratori, ha poi riconfermato Holt, il direttore finanziario Elizabeth Lake e il presidente Derek Zissman nel consiglio anche dopo che gli azionisti di maggioranza hanno votato contro la loro elezione, per garantire che la sospensione delle negoziazioni delle azioni della società potesse essere revocata.

Le azioni di Revolution Beauty sono state sospese dalle negoziazioni il 1° settembre dopo che i revisori della società hanno sollevato preoccupazioni sui suoi conti finanziari e la società non ha pubblicato i risultati annuali del 2022.
La nomina e la riconferma di martedì arrivano contro la richiesta di Boohoo di rimuovere Holt, Lake e Zissman dal consiglio.

Boohoo, un rivenditore di moda online britannico che detiene una partecipazione di circa il 26,6% in Revolution Beauty, aveva anche sollecitato la nomina di Alistair McGeorge e Neil Catto come nuovi direttori.

Revolution Beauty ha dichiarato che proporrà le risoluzioni richieste da Boohoo nella sua assemblea generale che dovrebbe tenersi a fine luglio o inizio agosto.

L’assemblea generale annuale è stata proposta per l’aggiornamento ma è stata respinta dai rappresentanti di Boohoo alla riunione.

La società quotata a Londra ora si aspetta che la sospensione delle negoziazioni delle sue azioni venga revocata a breve.

Torna in alto