Fiorucci: Daniel Fletcher lascia l’incarico di Direttore Artistico

Daniel Fletcher lascia l’incarico in Fiorucci. Il designer britannico era entrato in azienda nel 2019 ricoprendo il ruolo di Direttore Artistico del menswear, quattro anni dopo che lo storico marchio fondato da Elio Fiorucci era stato acquisito da Janie e Stephen Schaffer da Edwin Jeans

Dopo quasi quattro anni come direttore artistico del menswear di Fiorucci, lascerò il marchio alla fine di questo mese, dopo aver completato la mia ultima collezione. Sono immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme durante il mio periodo di permanenza qui, e mi sono divertito moltissimo lungo il percorso. È stato un onore contribuire a questo marchio che ha una storia così ricca e auguro a Fiorucci tutto il meglio per il futuro. Vorrei ringraziare tutto il team che mi ha sostenuto lungo il percorso, in particolare Janie e Stephen Schaffer, che mi hanno assunto inizialmente nel 2019”, dichiara Daniel Fletcher.

Advertisement

Fletcher aveva debuttato per Fiorucci durante la settimana maschile della moda inglese nel gennaio 2020, nel tentativo di riportate in scena il menswear della label. Oltre alla collezione apparel, Fletcher si è inoltre occupato di sviluppare accessori come calzature e borse maschili per dare vita a un total look completo, traghettando l’abbigliamento maschile della casa di moda nel prêt-à-porter. Nel 2020 raggiunse un pubblico più ampio dopo essere diventato il secondo classificato del reality show di Netflix “Next in Fashion” e solo un anno prima era stato finalista al Woolmark Prize 2019.

Torna in alto