Ogury: Brian Lesser entra a far parte del Consiglio di Amministrazione 

Ogury, leader mondiale del personified advertising, ha comunicato l’ingresso di Brian Lesser nel Consiglio di Amministrazione. Lesser è conosciuto nel settore del media e della pubblicità grazie alle importanti posizioni dirigenziali ricoperte in WPP, GroupM e AT&T. Attualmente Lesser è Presidente e CEO di InfoSum, la principale piattaforma di data collaboration a livello mondiale. Precedentemente è stato CEO di Xandr. Nel 2011, ha fondato Xaxis, pioniera nel programmatic advertising e parte di GroupM del gruppo WPP. Dal 2015 al 2017 ha guidato GroupM in qualità di CEO del Nord America. È stato membro attivo del consiglio di amministrazione di altre aziende tech, come AppNexus, acquisita da AT&T nel 2019. Lesser è anche un relatore apprezzato nelle principali conferenze del settore ed è consulente di diverse società emergenti nell’ambito dell’adtech.

“Per tutta la mia carriera mi sono dedicato ad aziende innovative e all’avanguardia nella pubblicità digitale, e sono certo che il futuro del settore risiede nelle soluzioni non basate sui cookie. In questo contesto, solo coloro che hanno messo la privacy dei consumatori al centro avranno successo”, ha dichiarato Brian Lesser. “Grazie al suo approccio unico, completamente indipendente dagli identificatori pubblicitari e dai dati personali, Ogury è in grado di dimostrare che performance e protezione del consumatore vanno di pari passo. Non vedo l’ora di lavorare con Geoffroy Martin e il Consiglio di Amministrazione per contribuire alla storia e al successo dell’azienda”.

Geoffroy Martin, CEO di Ogury, ha così commentato la nomina: “L’ineguagliabile e profonda esperienza di Brian Lesser, in particolare nel guidare con successo aziende adtech come Infosum, Xandr e GroupM, sarà preziosa per proseguire la nostra missione di diventare leader dell’advertising senza cookie. In quanto leader lungimirante e rispettato, Brian porterà una prospettiva unica alla nostra attività. L’ingresso di un pioniere così rinomato mette in evidenza quanto la nostra strategia e tecnologia siano efficienti e attraenti”.

“Ho fondato Ogury con la ferma convinzione che la pubblicità digitale dovrebbe essere radicata nella privacy dei consumatori. Le sfide normative ed etiche che l’industria sta affrontando oggi dimostrano che si tratta della giusta direzione da seguire, e l’ingresso nel Board di un esperto di lungo corso come Brian rappresenta un’ulteriore conferma”, ha aggiunto Thomas Pasquet, co-fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di Ogury.

Torna in alto