Michael Snape CFO di Boots si dimette

Michael Snape CFO di Boots e No7 Beauty Company, si è dimesso dopo cinque anni al servizio del colosso britannico della salute e della bellezza. A succedergli sarà Sam Hunter, dirigente finanziario di Boots.

Le dimissioni di Snape arrivano un anno dopo che Walgreens Boots Alliance ha abbandonato la vendita di Boots e della No7 Beauty Company, decisione giustificata affermando che le offerte degli offerenti all’epoca non riflettevano “l’alto valore potenziale” delle due attività, nonostante il “significativo interesse” degli acquirenti. L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia è stata un ulteriore ostacolo per la vendita, provocando un indebolimento della crescita economica globale e un aumento dell’inflazione nell’ultimo anno.

Snape è entrato a far parte dell’attività di proprietà di Wba dalla catena di supermercati Tesco nel 2018, dove ha ricoperto il ruolo di CFO internazionale.

“Durante la permanenza in Boots – fa sapere la società -, Michael ha svolto un ruolo chiave nel trasformare con successo la società e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro e per il suo prossimo ruolo”.

Torna in alto