Cathy Smith nuova CFO di Nordstrom

Nordstrom, Inc. ha annunciato la nomina di Cathy R. Smith in qualità di chief financial officer, a partire dal 29 maggio 2023. Smith si unisce a Nordstrom dal Bright Health Group, dove ha ricoperto il ruolo di direttore finanziario e amministrativo dal 2020. 

In questo ruolo, Smith sarà responsabile della pianificazione e analisi finanziaria, contabilità, tasse, audit interno, tesoreria, relazioni con gli investitori e approvvigionamento strategico. 

Advertisement

“Cathy è una leader comprovata e rispettata con oltre 30 anni di esperienza nella leadership finanziaria”, ha affermato Erik Nordstrom, amministratore delegato di Nordstrom, Inc. “Con il suo impressionante record di risultati di business presso i marchi blue chip e la profonda esperienza nella navigazione in un ambiente di vendita al dettaglio complesso, siamo fiduciosi che sarà un’aggiunta eccellente al nostro team e ci aiuterà a raggiungere le nostre priorità di crescita”.  

“Nordstrom è un marchio iconico con un’attenzione incessante ai clienti”, ha affermato Smith. “Mantenere il cliente al centro delle decisioni aziendali è la chiave per il successo a lungo termine. Non vedo l’ora di lavorare a fianco della squadra Nordstrom per guidare la crescita e la redditività e per fornire ai nostri clienti.” 

Prima di Bright Health, Smith ha lavorato come chief financial officer per Target Corporation per cinque anni. Durante quel periodo, Target ha ottenuto entrate a due cifre e una crescita dell’EPS. Prima di Target, Smith ha ricoperto il ruolo di CFO per le società pubbliche Express Scripts,Walmart International, Gamestop, Centex, Kennametal, Textron e Raytheon. 

Attualmente fa parte dei consigli di amministrazione di PPG Industries e Baxter International. In precedenza, Smith è stato direttore di Dick’s Sporting Goods. Smith ha ricevuto un MBA dalUniversità della California del Sude una laurea in economia aziendale presso ilUniversità della California, Santa Barbara. 

Nordstrom ha anche annunciato oggi che Michael Maher, CFO ad interim, ha comunicato alla società che se ne andrà da Nordstrom perseguire altre opportunità. Rimarrà con la compagnia fino al16 giugno per facilitare una transizione graduale. 

Nordstrom ha aggiunto: “Vorrei ringraziare Michael per la sua eccezionale leadership nel servire come CFO ad interim durante il periodo di transizione e per i suoi numerosi contributi alla nostra organizzazione finanziaria e al nostro business durante il suo mandato. È stato un partner fidato e siamo tristi di vedere lui vada».

Torna in alto