Zurich France: Paolo Ribotta nominato amministratore delegato

Paolo Ribotta è appena stato nominato nuovo CEO di Zurich France. Entrerà in carica il 15 maggio e assumerà il ruolo di direttore di filiale di Zurich Insurance plc (ZIP) per la Francia in data futura, previa approvazione normativa. Nel mentre, Neil Freshwater, CEO di Zurich Insurance plc, continuerà ad agire come direttore ad interim della filiale ZIP per la Francia.

Diplomato alla Luiss Business School, alla Harvard Kennedy School, all’Insead e alla London Business School, Ribotta avvia la sua carriera nel 1990 in UAP. La sua brillante carriera di oltre 30 anni nel settore assicurativo lo ha portato a rivestire diversi incarichi dirigenziali in varie società.  Ha lavorato per Zurich dal 1997 al 2011, sette anni come amministratore delegato di Zurich Francia e altri sette come responsabile delle attività aziendali per Zurich International in Italia. In Generali è stato CEO Global Corporate & Commercial e CEO General Employee Benefit Solutions & Generali Global Health. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto anche gli incarichi di Global Head of Distribution and Network presso XL Insurance e Head of Commercial Insurance in Italy presso UAP International.

Advertisement

” L’arrivo di Paolo è una grande notizia mentre continuiamo a costruire il nostro successo in Francia. La sua passione ed esperienza nel settore assicurativo, la sua visione strategica dei problemi e la sua energia saranno determinanti per guidare le nostre attività e rafforzare il nostro impegno per il mercato francese mercato “, afferma Sierra Signorelli , CEO di Commercial Insurance

“ Con i suoi team di talento e la solida esperienza, Zurich France ha tutte le carte in regola per svilupparsi con successo sul mercato francese”, afferma Paolo Ribotta . “È questa la sfida che non vedo l’ora di affrontare con i team locali. Abbiamo la ferma ambizione di amplificare la presenza di Zurich e, quindi, di aiutare i nostri clienti a proteggersi meglio dai rischi”.

Torna in alto