Il colosso immobiliare CBRE rafforza la sua divisione di centri commerciali in Spagna: ha posto David García, professionista con due decenni di esperienza nella gestione di progetti nazionali e internazionali, a capo del suo Dipartimento di Architettura e Project Management per i grandi magazzini.
“La leadership di David in questo settore sarà la chiave per rafforzare l’impegno dell’azienda nella trasformazione degli spazi commerciali”, espongono da CBRE in un comunicato. Il manager è un architetto di professione e ha lavorato per aziende come Chapman Taylor o Bovis di CBRE.
Attualmente, García è project manager in questa seconda azienda e amplierà le sue responsabilità con questa nuova funzione nella filiale iberica dell’azienda, Retail Iberia, che integra tutti i servizi relativi a investimento, affitto, sviluppo, trasformazione e gestione di centri commerciali in Spagna e Portogallo.
“Con una vasta esperienza nel settore, David svolgerà un ruolo chiave nella gestione di complessi progetti di vendita al dettaglio che si concentrano, più che mai, sulla trasformazione degli spazi”, afferma Paul Santos, Head of Retail di CBRE Spagna.
Il Dipartimento di Architettura e Project Management di CBRE ha preso in carico 28 progetti immobiliari, tra cui il complesso Diagonal Mar a Barcellona e l’edificio Castellana 85 a Madrid. Attualmente gestisce il centro commerciale Garbera a San Sebastián o Gran Jonquera, a Girona.