ASOS: Natasja Laheij e Jose Manuel Martinéz nuovi Amministratori non esecutivi

ASOS ha ulteriormente rafforzato il suo consiglio con la nomina di due pesi massimi del settore Natasja Laheij e Jose Manuel Martinéz Gutiérrez come Amministratori non esecutivi indipendenti. Entrambi si uniscono l’11 aprile, portando una vasta esperienza nel settore della moda.

Laheij, ex CFO di Amazon Fashion Europe, ha più di 25 anni di esperienza nella gestione aziendale e finanziaria internazionale, e-commerce, tecnologia, elettronica di consumo, telecomunicazioni e vendita al dettaglio in ambienti B2C e B2B. I suoi ruoli includono anche Deloitte Australia, Sony Ericsson e Apple .

Attualmente è Senior CFO presso Google EMEA, Chair of the Board of Google Payments e Chair of Audit presso Vandemoortele, con sede a Londra. Sarà presidente del comitato di controllo e membro del comitato per la remunerazione.

Martinéz Gutiérrez ha più di 30 anni di esperienza nel settore della vendita al dettaglio e della moda, in particolare presso Inditex , dove è stato direttore della distribuzione e delle operazioni, responsabile del modello di distribuzione globale dei prodotti del gruppo. Successivamente, ha servito per sei anni come CEO e Chief executive officer di Esprit quotata a Hong Kong .

Dal 2018 è CEO e direttore esecutivo del marchio di moda spagnolo Bimba y Lola . Farà parte dell’Audit Committee.

Il presidente di ASOS, Jørgen Lindemann, ha affermato che entrambe le nomine “amplieranno e approfondiranno ulteriormente l’esperienza nel consiglio (che) trarrà grandi benefici dalla (sua) visione e supervisione”.

La società annuncia inoltre che Patrick Kennedy ha comunicato la sua decisione di lasciare il consiglio per concentrarsi su altre attività commerciali. Mai Fyfield, che è entrata a far parte del consiglio nel novembre 2019, le succederà come Senior Independent Director.

Torna in alto