Arthur D. Little nomina undici nuovi Partner negli uffici globali

Arthur D. Little (ADL) ha annunciato oggi l’elezione di undici dei suoi consulenti al rango di Partner in una serie di suoi uffici globali.

Ciascuno di questi nuovi partner combina la migliore esperienza e competenza con una profonda comprensione e dedizione per i settori e i clienti con cui lavora. La promozione del talento interno è uno dei cardini dei valori di ADL, poiché offre opportunità di crescita all’interno dell’organizzazione e contribuisce al continuo successo dell’azienda.

Le ultime promozioni per Partner sono le seguenti:

  • Toshihiro Ariki, Partner, Studio automobilistico e manifatturiero, Tokyo. Con una vasta esperienza di progetto e conoscenza delle tendenze del mercato nazionale e internazionale, Toshihiro è fortemente coinvolto in concetti innovativi come MaaS (Mobility as a Service), Electro-Mobility e RaaS (Robot as a Service) in tutta la pratica Automotive & Manufacturing.
  • Luis del Barrio, Partner, Energy & Utilities Practice, Madrid. Con oltre 17 anni di esperienza professionale nel settore energetico, Luis guida la pratica energetica in Spagna, che ha sviluppato attorno a tre pilastri: decarbonizzazione, digitalizzazione e decentralizzazione.
  • Paolo Carlomagno, Partner, Travel & Transportation Practice, Dubai. Paolo ha oltre 20 anni di esperienza con multinazionali, conglomerati e istituzioni pubbliche, nonché esperienza imprenditoriale. Sta ulteriormente migliorando i nostri servizi per porti e clienti marittimi, espandendo contemporaneamente la nostra presenza nel settore automobilistico in Medio Oriente.
  • Eddy Ghanem, Partner, Energy & Utilities Practice, Beirut. Eddy è entrato a far parte di ADL nel 2010 ed è stato determinante nella crescita dell’azienda in Medio Oriente in aree come nuove energie, innovazione e sostenibilità, co-dirigendo il nostro Energy Competence Center sull’idrogeno.
  • Irene Machiarelli, Partner, Energy & Utilities Practice, Roma. Con sede a Roma, Irene si concentra sul settore dei servizi di pubblica utilità, con competenze sulle strategie di lancio dei contatori intelligenti e sui quadri di valutazione della transizione energetica; è co-direttore del nostro Energy Competence Center su reti e infrastrutture. Oltre al lavoro con i clienti, si è assunta la responsabilità del programma DEI.
  • Sally Menassa, partner, settore pubblico e pratiche di strategia e organizzazione, Dubai. Sally è entrata a far parte di ADL nel 2010 ed è ora un membro chiave del team dirigenziale del Medio Oriente. Il suo obiettivo principale è lo sviluppo della trasformazione del settore pubblico dell’azienda e delle piattaforme PPP e il suo lavoro ha posizionato ADL come attore affermato nella regione.
  • Philipp Mudersbach, Partner, Technology & Innovation Management (TIM) Practice, Francoforte. Da quando è entrato in ADL nel 2018, Philipp è stato parte integrante della Practice TIM, supportando i principali clienti nella risoluzione di problemi strategici e nell’implementazione di tecnologie all’avanguardia che collegano gli obiettivi di business e l’IT.
  • Antoine Ramspacher, Partner, Studio automobilistico e manifatturiero, Parigi. Con oltre 20 anni di esperienza nella consulenza strategica, Antoine è entrato a far parte di ADL nel 2022 come direttore associato. Da quando è entrato, ha svolto un ruolo determinante nello sviluppo delle attività minerarie e di agro-fertilizzanti dell’azienda.
  • Mickael Tauvel, Partner, studio di viaggi e trasporti, Parigi. Mickael è entrato in ADL nel 2011 e si è specializzato nel settore della mobilità, assumendo la guida del Global Mobility Competence Center all’interno della practice Travel & Transportation. Si sta inoltre concentrando sul marketing strategico, sulla crescita del fatturato, sul nuovo modello di business e sui programmi di trasformazione.
  • Hirotaka Uchida, Partner, Studio automobilistico e manifatturiero, Bangkok. Hirotaka è stato parte integrante dell’espansione di Arthur D. Little in Thailandia e dirige lo studio AMG in SEA. Nel suo ruolo lavora a stretto contatto a livello di consiglio di amministrazione con i decisori chiave, in particolare nell’industria automobilistica e manifatturiera.
  • Christoph Uferer, Partner, Studio Telecomunicazioni, Informatica, Media ed Elettronica (TIME), Vienna. Christoph è entrato a far parte di ADL nel 2015 ed è un membro chiave del team dirigenziale di ADL Austria. Combinando strategia e tecnologia, è diventato un esperto in materia di reti mobili (5G), piattaforme di comunicazione e cloud.

Ignacio Garcia Alves, Presidente e Amministratore Delegato di Arthur D. Little , commenta: “Estendo le mie più sincere congratulazioni alla straordinaria coorte di undici partner appena nominati, la cui competenza senza pari e il costante impegno nei confronti dei nostri clienti e del settore hanno indubbiamente spinto la crescita di ADL a tutti i livelli – sia a livello di pratica, ufficio o organizzativo. È la forza intrinseca del nostro personale che rende ADL la centrale elettrica che è oggi, e sono entusiasta di andare avanti con i nostri nuovi talentuosi partner verso un futuro pieno di possibilità e promesse”.

Torna in alto