Borja Aznar-Bonilla è il nuovo Managing Director di Plug and Play per l’Italia

Il manager spagnolo, con oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo aziendale in ambito innovazione tra Europa, Stati Uniti e Asia, fa il suo ingresso nella più grande piattaforma di Open Innovation al mondo

Borja Aznar-Bonilla è il nuovo Managing Director di Plug and Play per l’Italia. In Plug and Play, la più grande piattaforma di Open Innovation al mondo, il manager proseguirà l’attività portata avanti dal suo predecessore Andrea Zorzetto, focalizzandosi sull’espansione del business e sullo sviluppo commerciale e del network.

Nato in Spagna, Aznar-Bonilla entra nell’organico di Plug and Play con un’esperienza di oltre 15 anni nel campo dell’innovazione, durante i quali si è sempre dedicato allo sviluppo e alla promozione di nuovi business in diversi mercati e settori tra Europa, Stati Uniti e Asia. Negli ultimi cinque anni Borja Aznar-Bonillaha lavorato nel settore delle biotecnologie, inizialmente come Country Manager del gruppo spagnolo Igenomix. In seguito all’acquisizione dell’azienda da parte della società svedese Vitrolife, ha poi ricoperto prima il ruolo di Managing Director della divisione USA e successivamente la posizione di Vice President of Global Operations.

“Sono orgoglioso e onorato di entrare a far parte del team di Plug and Play, una realtà ad oggi insostituibile nello scenario dell’Open Innovation su scala mondiale” commenta Borja Aznar-Bonilla, nuovo Managing Director di Plug and Play per l’Italia. “Negli anni Plug and Play ha saputo dare forma alle idee rivoluzionarie di aziende che, oggi, sono ai vertici dei loro mercati di riferimento e vuole continuare a confermare il proprio ruolo di player all’avanguardia nel settore, capace di rendere l’innovazione concreta e reale, tracciando la strada per veicolare nella giusta direzione i propositi degli attori più influenti della filiera”.

Plug and Play vanta oggi un portfolio composto da più di 550 Corporate partner, oltre 68.000 startup presenti nel suo database proprietario ed un valore complessivo di investimenti per oltre 12 miliardi di dollari.

“In un mondo così mutevole e in evoluzione, in cui i singoli mercati si trovano a doversi adattare agli ecosistemi dei diversi Paesi, anche il modo di fare innovazione si reinventa senza soluzione di continuità. L’impegno di Plug and Play in Italia si concentra sui settori strategici del Made in Italy (come il food, l’aerospazio o la filiera automobilistica e motociclistica) ma anche nelle aree di grande sperimentazione a livello internazionale come il Fintech. La nostra Mission è quella di continuare a investire e a promuovere i talenti italiani in tutto il mondo, incentivando la contaminazione reciproca tra i nostri Corporate Partners e le startup internazionali, con l’obiettivo di fare la differenza e di lasciare un segno tangibile del progresso tecnologico di domani” conclude Arianna Elena Maschietto, Director of Plug and Play Milano.

Torna in alto