Paolo Guidi nominato General manager Italy di Cma Cgm

Paolo Guidi è il nuovo General manager Italy di Cma Cgm, come annunciato dal gruppo presieduto da Rodolphe Saadé, un importante player globale nel trasporto via mare, terra, aria e soluzioni logistiche. Guidi subentra a Romain Vigneaux a partire dal 1° maggio. Si tratta di una transizione interna che segue un’esperienza triennale presso la controllata Ceva Logistics, durante la quale il manager ha supportato il percorso di crescita e sviluppo del business di Ceva Italia.

Guidi vanta una lunga e consolidata esperienza nel settore della logistica, avendo costruito una carriera che spazia dall’ambito operativo a quello commerciale. Prima di entrare in Ceva Logistics a maggio 2021, ha lavorato con marchi prestigiosi come L’Oréal, Logo, Tecnologistica, Tnt, United Technologies Corporation e, più recentemente, Kuehne+Nagel.

Advertisement

Cma Cgm ha una presenza strategica in Italia, con 5 sedi regionali a Genova, Livorno, Trieste, Milano e Napoli, che servono 16 porti chiave nel Paese. Il gruppo opera in oltre 420 scali in tutto il mondo, distribuiti nei cinque continenti, e gestisce una flotta di circa 620 navi. Nel 2023, Cma Cgm ha trasportato container per un totale di 21,8 milioni di teu.

Torna in alto