McCann e Initiative per la nuova campagna di Vinted

Vinted, il marketplace online dedicato al second-hand fashion, con una crescente community globale di oltre 80 milioni di persone, torna con una nuova campagna pubblicitaria caratterizzata dal claim “Il tuo stile senza paura”, firmata da McCann e pianificata da Initiative, agenzie che fanno parte di IPG.

Initiative ha accompagnato Vinted a partire dal lancio della piattaforma in Italia nel dicembre 2020 supportando lo sviluppo e le dinamiche che hanno permesso al brand di emergere anche nel nostro Paese. Ora l’agenzia punta ad un allargamento dell’incarico di McCann, agenzia creativa di IPG, che si è occupata dello sviluppo di questa particolare campagna tv.

Indirizzata a tre target diversi, per stile di vita, passioni e gusti fashion, la nuova campagna di Vinted è composta da tre soggetti, tre spot, che raccontano storie vere di giovani ragazzi che sanno giocare e divertirsi interpretando il loro stile senza paura, come dice lo spot. C’è chi compra su Vinted il suo primo abito da sera, chi una giacca per il suo colloquio di lavoro e chi ritrova grazie a Vinted la sua felpa preferita, rovinata dopo una caduta in bicicletta. Tutte le storie presenti nei vari spot invitano le persone a giocare con il proprio stile, comprare capi a prezzi interessanti e abbracciare la cultura del riutilizzo.

Diversi sono i professionisti che sono stati impegnati nello sviluppo della campagna “Il tuo stile senza paura” di Vinted:

La regia della campagna è di Francesco Calabrese e la produzione è stata realizzata da Filmaster Productions.

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Creative Directors: Riccardo Daverio e Paolo Maccarini
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Executive: Camilla Catenacci
Art Director: Yue Shi
Strategic Planner Junior: Alessio Favata
Head of Production: Michele Virgilio
CDP: Filmmaster Productions

Regia: Francesco Calabrese
Executive Producer: Fabrizio Razza
Producer: Valentina Bellanza
Dop: Francesca Pavoni
Montaggio: Tobia Peruzzi e Alice Baragetti
Musica: Francesco Fantini
Post produzione: Toboga
Scenografia: Amos Caparrotta
Costumi: Thais Brandao Montessori
Post Audio: Blah Blah Production

Torna in alto