Daniele Frattini nominato Chief Data Officer di Havas Media Group

Daniele Frattini lascia Merkle ed approda in Havas Media Group entrando nel Board con la nomina di Chief Data Officer

Sotto la sua si uniscono le competenze dei team di ricerca, analisi del mercato e dei consumatori, e sviluppo di prodotto. Laureato in psicologia e cresciuto professionalmente nel mondo del media, dei dati e della digital transformation, Frattini crede che il valore del “dato” stia proprio nella capacità di comprenderlo e ricondurlo agli esseri umani che lo hanno generato, per poter offrire ai consumatori meaningful experience e di valore.

Advertisement

“Sono entusiasta di entrare a fare parte di Havas Media Group, un ambiente stimolante e fertile dove potere condividere la mia esperienza, in linea con il posizionamento di HMG come ‘The Media Experience Agency’ ha commentato Frattini in merito al suo nuovo incarico.

Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Group ha affermato: “L’ingresso di Frattini si inserisce perfettamente nel percorso di sviluppo dell’agenzia ed è il primo di una serie di investimenti che caratterizzeranno il 2023. Sin dal primo incontro c’è stata una profonda intesa sulla condivisione dei valori e degli obiettivi dell’agenzia. La comprovata esperienza di Frattini, la sua capacità di gestire team ampi e sfide complesse, il suo importante contributo alla crescita del business unito a un grande spirito di collaborazione – ha concluso Spadini – saranno le basi con le quali costruire un nuovo capitolo dell’agenzia.”

Torna in alto