Julia Strandberg è la nuova Chief Business Leader di Royal Philips

Julia Strandberg è stata nominata da Royal Philips, Chief Business Leader delle sue attività Connected che comprenderanno le attività Monitoring, Sleep & Respiratory Care ed Enterprise Informatics. Strandberg diventerà membro del Comitato Esecutivo di Philips riportando al CEO di Philips Roy Jakobs. Nel suo nuovo ruolo Strandberg succede a Dan Leonar.

La nomina di Strandberg nel Comitato Esecutivo di Philips si basa sulle recenti nomine di Wim Appelo come Chief Operations Officer di Philips e Steve C. de Baca come Chief Patient Safety & Quality Officer di Philips, nonché sulla promozione di Jeff DiLullo a Capo leader di mercato di Philips per il Nord America.

Strandberg ha alle spalle una lunga carriera durante la quale ha ricoperto diversi ruoli tra cui: il ruolo di Chief Commercial Officer alla guida del team commerciale che ha creato, lanciato e ampliato la loro offerta di terapie digitali su prescrizione. Prima di questo, la Strandberg ha guidato una società di consulenza aziendale nel settore sanitario focalizzata sulla crescita dei clienti e, prima ancora, ha guidato l’attività globale di informatica e monitoraggio della salute di Medtronic ed è stata il leader del marketing globale per l’attività di monitoraggio dei pazienti all’interno del gruppo Respiratory & Monitoring di Covidien , che è stata acquisita da Medtronic. La signora Strandberg ha iniziato la sua carriera in 3M, dove ha ricoperto diversi ruoli all’interno dell’azienda.

“A nome del Comitato Esecutivo di Philips, sono lieto di annunciare che Julia Strandberg entrerà a far parte di Philips come nostro nuovo Chief Business Leader delle attività Connected Care e membro del Comitato Esecutivo”, ha commentato Roy Jakobs, CEO di Royal Philips. “Julia apporta a Philips competenze approfondite e multidisciplinari, anche nel campo dell’informatica e del monitoraggio. Appassionata di migliorare l’esperienza sanitaria di pazienti e fornitori in tutti i contesti di assistenza, Julia comprende come operare nell’ecosistema sanitario globale e aggiunge una vasta esperienza nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie mediche.

Torna in alto