Allbirds nomina Annie Mitchell nuova CFO

Allbirds Inc., brand di calzature e abbigliamento sostenibili, ha annunciato un aumento dei ricavi del 7% a 297,8 milioni di dollari per l’anno 2022. La società con base a San Francisco ha dichiarato che i ricavi trimestrali hanno subito una diminuzione del numero di ordini e un impatto negativo stimato di 3,2 milioni di dollari dal cambio estero e dunque la perdita trimestrale è stata di 24,9 milioni di dollari.

Le vendite per l’intero 2022 negli Stati Uniti sono aumentate del 9,5% a 229,8 milioni di dollari, grazie soprattutto al canale retail. I ricavi netti internazionali sono stati invariati rispetto al 2021 a 68 milioni di dollari, poiché l’attività è stata influenzata negativamente da venti contrari esterni, tra cui le continue restrizioni dovute al Covid-19.

“Il 2022 ha segnato la fine del nostro primo anno completo come società pubblica e, sebbene abbiamo compiuto importanti progressi, l’anno ha avuto una chiusura impegnativa, con risultati inferiori alle nostre aspettative a causa sia dell’esecuzione che delle macro sfide. Abbiamo bisogno di migliorare le prestazioni e stiamo annunciando un nuovo piano di trasformazione per rinvigorire il business con un’enfasi sulla crescita redditizia – ha dichiarato Joey Zwillinger, co-fondatore e co-CEO – Il nostro focus è su quattro aree chiave per aiutare Allbirds a riconnettersi con i nostri consumatori principali e incontrare nuovi clienti in un modo più efficiente e redditizio“.

In concomitanza con i dati finanziari, Allbirds ha annunciato la nomina di Annie Mitchell nel ruolo di Chief Financial Officer. Mitchell succederà a Mike Bufano, che si dimetterà da Allbirds e rimarrà con la società fino a metà maggio per garantire una transizione graduale.

Mitchell è una Manager finanziaria esperta nel settore retail. Arriva da Gymshark, dove ricopriva il ruolo di Vice President Finance and Insights, precedentemente ha trascorso 10 anni in Adidas, dove ha ricoperto varie posizioni all’interno dell’organizzazione finanziaria, inclusa la più recente come senior vice president of finance (CFO) di Adidas North America.

Torna in alto