L’attuale CFO Tommy Åstrand nominato nuovo CEO di SLP

Tommy Åstrand, attuale CFO di SLP (Swedish Logistic Property) è nominato nuovo CEO succedendo a Pietro Strand. Il comitato per le nomine propone Pietro Strand come nuovo Vicepresidente Esecutivo del consiglio di amministrazione a partire dall’assemblea generale annuale. E Matilde Olson, attuale direttore finanziario, assumerà contemporaneamente la carica di CFO.

La direzione del gruppo sarà quindi composta da Tommy Åstrand, in qualità di CEO, Matilde Olson, in qualità di CFO, e Christian Bergland, come COO.

“Peter, in qualità di uno dei fondatori e principali proprietari dell’azienda, insieme a me per circa quattro anni ha costantemente sviluppato le operazioni con un’organizzazione caratterizzata da elevata competenza e grande impegno. Questo lavoro facilita ora il completamento della successione con Tommy e Matilda. Peter è così, nel suo nuovo ruolo, in grado di concentrarsi su questioni e transazioni strategiche, che sono le sue passioni. Questo ci assicura di continuare a sviluppare l’azienda e i nostri colleghi, creando così valore per gli azionisti”, afferma il presidente della asse Erik Selin.

Tommy Åstrand, che assume la carica di nuovo CEO dopo l’Annual General Meeting, ricopre la carica di CFO di SLP dal 2020. Tommy ha molti anni di esperienza in società immobiliari quotate ed è stato CFO, tra gli altri, di Victoria Park AB, Hembla ABE Tribona AB.

“Il fatto che Tommy, con cui ho lavorato a lungo in tre diverse società immobiliari quotate, assuma il ruolo di nuovo CEO, facilita una continuità per SLP e garantisce una crescita continua in accordo con le nostre strategie stabilite. Sono convinto che Tommy, insieme a Christian, che è con l’azienda sin dalla sua fondazione e ha lavorato con proprietà logistiche in posizioni di leadership per 15 anni, continuerà a sviluppare l’azienda in maniera eccellente. Con quella certezza posso ora, nel mio nuovo ruolo , attenzione alle transazioni e allo sviluppo strategico dell’azienda”, afferma l’attuale amministratore delegato Pietro Strand.

Matilde Olson, che ha iniziato il suo rapporto di lavoro con l’azienda nel 2020, assumerà la posizione di nuovo CFO dopo l’Annual General Meeting ed è attualmente direttore finanziario. Matilda è stata, tra le altre esperienze, project manager per l’offerta pubblica iniziale di SLP sul Nasdaq di Stoccolma durante la primavera del 2022. In precedenza è stata impiegata come consulente di gestione presso EY.

“Sono certo che non vedo l’ora di ricoprire il mio nuovo ruolo di CEO. Insieme a tutti gli altri colleghi ho avuto la soddisfazione di partecipare alla costruzione dell’azienda e conosco bene i nostri modelli di business e le nostre routine. Sono orgoglioso che ci siamo riusciti nell’attrarre colleghi giovani, competenti e impegnati, e non vedo l’ora di continuare a sviluppare l’azienda insieme a loro.È soddisfacente poter continuare a lavorare al fianco di Peter nei nostri nuovi ruoli e sono anche lieto di essere stato in grado di nominare il mio successore interno”, afferma il nuovo CEO Tommy Åstrand.

La proposta del comitato per le nomine all’Assemblea Generale Annuale 2023

Il comitato per le nomine lo proporrà Erik Selin, Greg Dingizian, Sofia Bergendahl, Sofia Ljungdahl, Unni Sollbe e Giacobbe Karlssonsono rieletti, e quello Pietro Strand dovrebbe essere eletto come nuovo direttore del consiglio di SLP. Erik Selin si propone di essere rieletto Presidente del Consiglio.Pietro Strand si propone come vicepresidente del consiglio. L’attuale Vice Presidente, Greg Dingizian, continuerà come consigliere ordinario.

Torna in alto