Il Dr. Thorsten Luecke diventerà membro del consiglio di amministrazione e direttore finanziario di BSH Hausgeräte GmbH

Thorsten Luecke (49) entrerà a far parte di BSH Hausgeräte GmbH e diventerà il nuovo Chief Financial Officer e Direttore del lavoro del principale produttore europeo di elettrodomestici dal 1° ottobre 2024. In qualità di membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo, sarà responsabile delle aree Finance, Legal, Compliance e Global Digital Services. Ha conseguito un dottorato in Ingegneria e lavora per il Gruppo Bosch dal 2005 ricoprendo diverse funzioni e posizioni dirigenziali nei settori Finanza, Controlling e Logistica. Più recentemente è stato membro del consiglio di amministrazione di Mobility Electronics nel settore aziendale Mobilità di Robert Bosch GmbH, dove era responsabile delle finanze e del controllo. Thorsten Luecke succede a Gerhard Dambach (61), che ha deciso di ritirarsi alla fine del 2024.

“Thorsten Luecke vanta molti anni di esperienza internazionale all’interno del Gruppo Bosch e una grande competenza nella finanza e nella gestione di grandi unità internazionali. Siamo quindi lieti di nominarlo CFO nel Consiglio di amministrazione di BSH”, ha affermato il Dr. Christian Fischer, Vice Presidente e Presidente del consiglio di amministrazione di Robert Bosch GmbH e presidente del consiglio di sorveglianza di BSH. “Allo stesso tempo, a nome dell’intero Consiglio di vigilanza, desidero ringraziare Gerhard Dambach per i suoi molti anni di servizio nel Consiglio di amministrazione e per il suo grande contributo al successo di BSH. Ci auguriamo che continui a sostenere attivamente nei compiti futuri e nel prossimo processo di passaggio di consegne al suo successore.”

Advertisement

“Thorsten Luecke è un manager di successo e un uomo d’affari esperto con molti anni di esperienza internazionale. I miei colleghi ed io non vediamo l’ora di lavorare con lui nel consiglio di amministrazione”, ha aggiunto Matthias Metz, presidente e amministratore delegato di BSH Hausgeräte GmbH. “Allo stesso tempo desideriamo ringraziare Gerhard Dambach per il suo eccezionale impegno negli ultimi cinque anni e per il suo preziosissimo contributo al successo di BSH. Da giugno sarà attivamente coinvolto nella fase di transizione insieme a Thorsten Luecke. Vorrei vorrei ringraziarlo già oggi.”

Thorsten Luecke si è laureato in Ingegneria Meccanica e Gestione della Produzione presso la Rheinisch-Westfaelische Technische Hochschule (RWTH) Aachen, Germania, nel 2000. Ha poi conseguito un dottorato in Gestione della Produzione presso la Facoltà di Ingegneria Meccanica.

“La nomina nel consiglio di amministrazione di BSH rappresenta per me una sfida e allo stesso tempo una motivazione. Attendo con impazienza l’entusiasmante compito di svolgere un ruolo chiave nel plasmare il futuro di BSH”, ha affermato Luecke.

Torna in alto