Air India ha nominato Ronit Baugh come responsabile delle comunicazioni aziendali

Air India, che sta affrontando feroci critiche per la sua risposta  all’episodio di minzione dello scorso anno, ha assunto Ronit Baugh come responsabile delle comunicazioni aziendali.

Lo specialista dell’aviazione Baugh si unisce a Jet Airways, dopo aver trascorso quattro anni in Vistara, il marchio di compagnie aeree Tata che si sta consolidando con Air India. Assume un ruolo appena creato che riporta al nuovo CMO di Air India Sunil Suresh.

In un post su LinkedIn, Baugh ha dichiarato: “Mi entusiasma entrare a far parte della compagnia aerea globale in un momento in cui [Air India] si trova sull’orlo di un cambiamento trasformativo. Come comunicatore, è questa storia di ciò che è, probabilmente, uno dei le inversioni di rotta più impegnative nella storia dell’aviazione, che sono molto entusiasta di raccontare”.

Il suo arrivo arriva mentre Air India lotta per contenere le conseguenze di un incidente dello scorso novembre, quando un passeggero maschio ubriaco ha urinato su un anziano durante un volo da New York a Nuova Delhi.

L’uomo di 34 anni è stato da allora arrestato dalla polizia in India, ma Air India è stata criticata per aver atteso fino alla scorsa settimana per presentare una denuncia alla polizia e per aver interdetto il passeggero solo per 30 giorni. La compagnia aerea inizialmente ha cercato di difendere la sua risposta, dopo che la scorsa settimana è emersa la lettera della vittima di 70 anni alla compagnia aerea. 

“Air India riconosce che avrebbe potuto gestire meglio queste questioni, sia in volo che a terra e si impegna ad agire”, ha dichiarato il CEO e amministratore delegato di Air India Campbell Wilson in una nota.

Anche l’autorità di regolamentazione dell’aviazione indiana ha descrittoLa condotta di Air India come “poco professionale” , tra le segnalazioni secondo cui le preoccupazioni della vittima non sono state adeguatamente affrontate. Da allora è venuto alla luce un secondo episodio di minzione , durante un volo da Parigi a Nuova Delhi.

L’incidente segna la prima grande crisi di pubbliche relazioni che Air India ha dovuto affrontare da quando è stata rilevata dal conglomerato Tata lo scorso anno. “Non siamo riusciti ad affrontare questa situazione nel modo in cui avremmo dovuto”, ha aggiunto il presidente di Tata e Air India N Chandrasekaran in una dichiarazione.

Torna in alto