Lei Jun lascia il ruolo di Presidente di Xiaomi Film Industry

Lei Jun ha lasciato la presidenza di Xiaomi Film Industry e si è dimesso da diverse società affiliate a Xiaomi, come presidente di Xiaomi Electronic Software, presidente di Sichuan Yinmi Technology, direttore esecutivo di Xiaomi Interactive Entertainment e direttore di Xiaomi Youpin Company.

Hong Feng si è dimesso da direttore, Zeng Xuezhong è stato aggiunto come direttore esecutivo e Sun Qian è stato aggiunto come membro chiave. Secondo Wang Hua, direttore generale delle pubbliche relazioni di Xiaomi, questi cambiamenti sono un normale adeguamento e Lei Jun sta attualmente concentrando la sua energia su questioni relative all’automobile.

Inoltre, Wang Hua ha smentito le voci secondo cui la produzione automobilistica di Xiaomi avrebbe incontrato ostacoli e che il marchio automobilistico Xiaomi non sarebbe stato approvato. Ci sono stati anche rumors di licenziamenti di massa in Xiaomi, ma l’azienda ha negato queste affermazioni affermando che ha semplicemente seguito il processo legale e di conformità durante le ferie annuali.

Tuttavia, la struttura organizzativa e la gestione del personale di Xiaomi sono state oggetto di critiche da parte di alcuni dipendenti e il CEO dell’azienda, Lei Jun, ha affrontato alcune sfide interne all’azienda. Nonostante ciò, Lei Jun ha affermato che Xiaomi sta facendo progressi nella produzione di veicoli elettrici e che sta lavorando per diventare un importante produttore di automobili.

Torna in alto