IBS Intelligence premia Temenos come software bancario più venduto, il miglior risultato per un fornitore tecnologico

  • Miglior soluzione bancaria di base per il 17° anno consecutivo, con oltre sei volte il numero di contratti conclusi rispetto al competitor secondo classificato
  • Miglior soluzione di digital banking e per i canali digitali per il sesto anno di fila
  • Miglior soluzione per neobanche e challenger bank, che si è aggiudicata il 50% del volume totale dei contratti

IBSi ha promosso Temenos a leader in sei categorie, più di qualsiasi altro fornitore di tecnologia, inclusi settori come digital banking, canali digitali, core banking e pagamenti.

Il continuo investimento di Temenos in ricerca e sviluppo si riflette nel numero di acquisizioni. IBS ha riconosciuto Temenos come leader globale, con il maggior numero di accordi globali nel 2021. Questi riconoscimenti fanno seguito ai risultati del sondaggio Forrester Global Banking Platform Deals Survey 2022 , in cui Temenos è stato l’unico fornitore riconosciuto come Global Power Seller con oltre 50 nuovi Offerte in più di cinque regioni.

Nikhil Gokhale, Head of Research, IBS Intelligence, ha dichiarato: “Il futuro del settore sarà un sistema modulare, che consentirà alla banca di ‘cambiare pezzi’ facilmente, in modo ‘plug and play’ e implementato in un ambiente cloud. Il rapporto SLT 2022 evidenzia che quando le banche si spostano dai sistemi bancari core legacy, optano per soluzioni a livello micro a seconda delle loro esigenze. Temenos è in linea con questa tendenza in cui le istituzioni finanziarie stanno cercando di modernizzare la loro tecnologia un passo alla volta.”

Max Chuard (nella foto), CEO di Temenos, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere riconosciuti come il fornitore di software bancario più venduto in sei categorie, più di qualsiasi altro fornitore di tecnologia, inclusi i neo-vendor e i player affermati. Siamo orgogliosi di alimentare il settore bancario e che 1,2 miliardi di persone si affidano alla nostra tecnologia per le loro esigenze bancarie quotidiane. Questo impatto si riflette nel nostro continuo successo e riconoscimento da parte di esperti del settore come IBS Intelligence. Le istituzioni finanziarie hanno bisogno di una piattaforma aperta che offra scalabilità e agilità e velocità per rispondere a un mondo in evoluzione in cui la trasformazione digitale è un imperativo. La classifica delle vendite di quest’anno mostra ancora una volta che Temenos è il partner tecnologico strategico preferito dalle banche che vogliono trasformare il modo in cui fanno affari”.