Carlsberg Italia: Olivier Dubost nuovo Managing Director

Olivier Dubost è stato nominato Managing Director di Carlsberg Italia, la filiale italiana del Gruppo Carlsberg, una delle più importanti società produttrici di birra al mondo, presente in circa 50 nazioni – e che dopo la fusione con il gruppo birrario norvegese Orkla nel gennaio 2001, è diventata il quinto gruppo mondiale nella produzione di birra.

Il manager subentra a Kaare Jessen e avrà il compito di consolidare il business di Carlsberg in Italia – attualmente terzo produttore nazionale di birra -, perseguendo gli obiettivi della strategia di sostenibilità del Gruppo “Together Towards ZERO”, programma pro-ambiente della società che fissa per il 2030 ambiziosi standard di sostenibilità in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu, basato su 4 aree d’interesse: emissioni di CO2; spreco d’acqua; consumo irresponsabile e incidenti sul lavoro.

Con oltre 26 anni di esperienza internazionale in ambito commerciale, il manager è già nel gruppo da oltre 11 anni, prima nel ruolo di General Manager di Carlsberg Singapore e di Presidente di MayBev, importante distributore commerciale di Singapore. Prima di entrare in Carlsberg, ha lavorato come Vice President Marketing di Brasseries Kronenbourg in Francia, poi in Colgate Palmolive e infine in LVMH. 

“Sono entusiasta di poter guidare il team italiano di Carlsberg, con l’obiettivo di consolidare ed espandere la strategia di crescita del business nel mercato locale, puntando sui nostri capisaldi di qualità, innovazione e sostenibilità dei prodotti, generando valore condiviso con gli stakeholder e l’intera comunità. Attraverso la valorizzazione dei talenti di Carlsberg Italia, la nostra sfida è quella di crescere, continuando a produrre birra per un oggi e un domani migliori”, dichiara Olivier Dubost.

Torna in alto